Meteo

Torna il maltempo: da domani piogge sparse e bora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 10 AL 16 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da oggi si apre una fase anche lunga all'insegna delle perturbazioni che una dopo l'altra con delle pause nelle varie giornate, daranno luogo a piogge abbondanti e temporali anche forti su tutta la Regione, con Venti sostenuti Meridionali sulla Costa fra domani e Venerdì, poi probabilmente Bora attorno a Domenica quando si avrà anche un calo delle temperature che inizierà già a partire dalla giornata di Sabato.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 5:44:: -56 Cm
Alta Marea :: 12:25::+ 29 Cm
Bassa Marea :: 17:35:: -5 Cm
Alta Marea :: 23:12:: + 29 Cm

• VENTI E MARI:Venti generalmente deboli da Sud Sud Est, con locali rinforzi moderati in giornata. Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Stazionarie le minime in calo le massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 10 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA: +19°C

•MARTEDÌ 10 MAGGIO:Il tempo inizia già a peggiorare, su tutta la Regione si avranno cieli da nuvolosi a localmente coperti, non escludo la possibilità di piogge deboli con locali rovesci sulle zone interne della Pianura e sulle Montagne, dalla notte peggioramento diffuso su tutto il Friuli Venezia Giulia.

•MERCOLEDÌ 11 MAGGIO:Piogge da deboli a moderate sulla Costa, da moderate ad abbondanti sulle Pianure, Abbondanti o localmente già intense sulle Pre-Alpi, da moderate ad abbondanti sulle Montagne.

•GIOVEDÌ 12 MAGGIO:Maltempo su tutta la Regione, causa una prima e già intensa perturbazione che interesserà la nostra Regione, dando luogo a piogge da moderate ad abbondanti sulla Costa e sul Triestino, abbondanti o localmente intense sulle Pianure, sull'Udinese, e Pordenonese, e anche sulle Pre- Alpi e sulle Montagne. Sulla Costa e sulla Pianura si potranno avere anche dei temporali. Venti di Scirocco anche sostenuti sulla Costa.

•VENERDÌ 13 MAGGIO:Maltempo su tutta la Regione, con Piogge abbondanti o localmente intense sulla Costa e su tutta la parte orientale della Regione, piogge abbondanti anche ad Ovest, non si escludono anche dei temporali localmente anche forti. Libeccio sostenuto sulla Costa, con Mari Mossi o Molto Mossi.

•SABATO 14 MAGGIO:Insiste il maltempo, con piogge moderate al mattino dalla Costa fino alle Montagne, abbondanti nel pomeriggio con possibilità di temporali nella sera con piogge abbondanti o localmente anche intense che potranno interessare tutta la Regione.

•DOMENICA 15 MAGGIO:Spiccata instabilità, si potranno avere piogge alternate a schiarite sulla Costa e sulla Pianura, Cieli nuvolosi con pause ma precipitazioni in Montagne, nevose oltre i 1300 metri circa.

•LUNEDI' 16 MAGGIO:Continua l'instabilità, si potranno avere su tutta la Regione ancora precipitazioni sparse alternate a delle schiarite con Temperature più basse.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Maltempo a più riprese nella settimana già da oggi inizieranno le precipitazioni che saranno più evidenti nella giornata di domani , Giovedì, e Venerdì. Sabato sarà una giornata che vedrà piogge specie nel pomeriggio forse anche temporali in serata, Domenica instabile con Piogge alternate a qualche schiarite,e forse Venti di Bora sulla Costa, con calo termico già a partire da Sabato.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 10 MAGGIO 2016:

•NORD:Instabilità al Nord Ovest, ove si potranno avere anche delle precipitazioni che saranno sparse, in particolar modo su rilievi e sulle Alte Pianure, Fenomeni anche sui rilievi del Triveneto. Si potranno avere delle schiarite sulla Romagna, Peggioramento ulteriore dalla sera a partire da Ovest.

•CENTRO:Cieli Nuvolosi con piogge sul Sud Est della Sardegna, e sul Medio Alto Versante Tirrenico. Cieli Parzialmente Nuvolosi, nel pomeriggio tranne ancora acquazzoni sulla Dorsale, dalla Notte Peggiora ulteriormente su Nord Sardegna e sulla Toscana.

•SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni Meridionali, con Alta Pressione di matrice Africana, che garantirà cieli sereni o velati su tutto il Sud, da segnalare solo qualche stratificazione verso la sera.

•TEMPERATURE:In lieve calo al Nord, stazionarie o in lieve calo al Centro, Stazionarie o in lieve aumento al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Venti deboli o moderati da Sud Est e da Nord Est, sulle Regioni del Nord Italia, Moderati da Sud Est sulle Regioni Centrali, moderati da Sud Est sulle Regioni Meridionali, tesi sempre da Sud Est sui rispettivi Canali. Mari Poco Mossi o Mossi al Largo, sul Nord, Mossi al Centro, Mossi i Mari Meridionali molto Mossi i rispettivi Canali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: da domani piogge sparse e bora

TriestePrima è in caricamento