rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Meteo

Continua la variabilità, bora in aumento nei prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 11 AL 17 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Variabilità anche estesa oggi, con cieli nuvolosi o coperti sulla Costa ove si potranno avere anche se con minor possibilità delle piogge deboli, stesso discorso vale per le Montagne ove sulle Giulie non escludo delle precipitazioni sempre con una probabilità bassa. Domani continua la Variabilità ma senza precipitazioni, e con maggiore possibilità di schiarite con qualche spazio soleggiato. Domenica e Lunedì si avranno maggiori spazi soleggiati. Instabile Mercoledì con possibili precipitazioni sparse. Bora moderata nella giornata di domani, Sostenuta domani, Forte Domenica. Mentre fra Lunedì e Mercoledì avremo ancora Venti di Bora che potranno essere forti specie Mercoledì'. Temperature in lieve aumento oggi, per la prossima settimana si potrebbe avere un aumento e un successivo calo ancora da definire.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 3:50:: 6 Cm
Alta Marea :: 9:50:: 94 Cm
Bassa Marea :: 15:55:: 6 Cm
Alta Marea :: 22:05 ::101 Cm

• VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est, con Mari Mossi.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento le Minime, stazionarie o in lieve aumento le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 11 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +15°C

•VENERDI' 11 MARZO:Sarà una giornata molto variabile, con nuvole stratificate che interesseranno la Costa ove anche se con una minore possibilità si potranno avere piogge deboli, con Bora moderata a tratti sostenuta. Cieli Coperti anche in Pianura ed in Montagna ove su quest'ultime come per la Costa anche se con minor possibilità si potranno avere locali precipitazioni.

•SABATO 12 MARZO:Sarà una giornata all'insegna della Variabilità dalla Costa fino alle Montagne, ma senza pericolo di precipitazioni. Bora sostenuta sul Triestino e sulla Costa, Moderata in Pianura, sostenuti Venti da Nord Est in Montagna.

•DOMENICA 13 MARZO:Sulla Costa ove i cieli saranno Poco Nuvolosi, soffieranno Venti di Bora con raffiche anche forti. Sulla Pianura e sulle Montagne per tutta la Giornata avremo cieli poco nuvolosi. Temperature stazionarie miti nei valori massimi.

•LUNEDI' 14 MARZO:Dalla Costa fino alle Montagne i cieli saranno poco nuvolosi, con Bora sostenuta o forte sulla Costa e su tutta la parte orientale del Friuli Venezia Giulia. Venti da Nord Est o da Est Nord Est moderati sulla Pianura.

•MARTEDI' 15 MARZO:Fino a sera si avranno cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, ma Con Bora sostenuta o forte specie sulla Costa e sul Triestino.

•MERCOLEDI' 16 MARZO:Probabilmente tornerà l'instabilità con piogge specie nel pomeriggio sera sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna a partire dai 800/1200 metri circa. Bora sostenuta o forte sul Triestino e sulla Costa, Moderati o Sostenuti sul resto del Friuli Venezia Giulia.

GIOVEDI' 17 MARZO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, con probabili Venti di Bora sulla Costa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi avremo spiccata variabilità su tutta la Regione, non escludo anche se con una probabilità bassa, la possibilità di deboli precipitazioni sulla Costa e sulle Montagne esattamente sulle Alpi Giulie. Domani ancora variabile, ma senza pericolo di precipitazioni, mentre Domenica e Lunedì avremo bel tempo, ma Ventoso con Bora anche forte. Temperature in aumento domani, stazionarie nel fine settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 11 MARZO 2016:

•NORD:Nuvolosità anche diffusa, in gran parte però alta e stratificata, con pochi fenomeni presenti, con solo qualche pioggia debole al mattino sulla Romagna. Schiarite al Nord Ovest.

•CENTRO:Correnti instabilità da Nord, che determinano nuvole e piogge intermittenti sulle Adriatiche, e a ridosso della dorsale, con neve dai 900/1200 metri, con acquazzoni possibili anche sulla parte Est della Sardegna. Maggiori aperture con sole sul versante Tirrenico.

•SUD E SICILIA:Sulle aree peninsulari avremo diffusa instabilità, specie nelle ore pomeridiane. Sulla Sicilia ci sarà esteso maltempo nella prima parte del giorno, con piogge e temporali forti, ma con miglioramento serale.

•TEMPERATURE:In Lieve diminuzione al Nord Est, stazionarie al Nord Ovest, Stazionarie al Centro Italia, tranne sul lato Tirrenico, ove le temperature saranno in aumento.

•VENTI E MARI:Venti Moderati o Sostenuti da Nord o Nord Est, sulle Regioni del Nord Italia, di Bora sull'Alto Adriatico e sul Triestino. Tesi sempre da Nord Est anche sul Centro Italia, mentre saranno moderati da Sud Est sulle Regioni Meridionali. Mossi i Mari del Nord Italia, Mossi anche i Mari Centrali, molto mossi i Mari attorno alla Sardegna e tutti i Mari del Sud e quelli che circondano la Sicilia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la variabilità, bora in aumento nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento