Meteo

Ferragosto con sole e temperature gradevoli, da lunedì pomeriggio rischio temporali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

DOMENICA 14 AGOSTO:Sarà una bella giornata di sole sulla Costa e sulla Pianura, con temperature massime che saranno Estive. Dal pomeriggio non si escludono locali annuvolamenti sulle Montagne specie al confine con il Cadore ove non escludo dei temporali.

LUNEDÌ 15 AGOSTO:Sarà un Ferragosto soleggiato sulla Costa e sulla Pianura, e lo sarà fino al pomeriggio anche sulle Montagne, ove nelle ore pomeridiane però la variabilità potrebbe incrementarsi, dando luogo anche a dei locali temporali che localmente potranno interessare alcune zone dell'alta Pianura.

MARTEDÌ 16 AGOSTO:L'instabilità potrebbe interessare gradualmente tutta la Regione, ove i cieli saranno più variabili con temporali locali sulle Montagne, in estensione anche alle Pianure e forse localmente anche sulle Coste.

MERCOLEDÌ 17 AGOSTO:Variabilità dalla Costa fino alle Montagne, con possibili temporali che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia, alternati a schiarite con spazi soleggiati specie sulla Costa e sulla Pianura.

GIOVEDÌ 18 AGOSTO:Giornata instabile con annuvolamenti e temporali che potranno interessare tutta la Regione alternati a spazi soleggiati specie nelle ore mattutine e nelle prime ore pomeridiane, mentre verso il tardo pomeriggio sera la nostra Regione sarà bersaglio di temporali.

VENERDÌ 19 AGOSTO:Ancora instabilità su tutto il Friuli Venezia Giulia, si potranno avere temporali alternati a spazi soleggiati. Temperature Estive specie nei valori massimi, il caldo sarà sopportabile e gradevole.

PREVISIONI METEO NAZIONALI PER DOMENICA14 AGOSTO 2016

NORD:Ancora bel tempo grazie all'Anticiclone che garantirà cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni del Nord Italia. Da segnalare solo annuvolamenti pomeridiani sui rilievi ove saranno possibili sulle Alpi orientali isolati e sporadici fenomeni. Temperature in aumento specie sulle Pianure, ma con caldo secco e sopportabile. Venti deboli Variabili Mari Poco Nuvolosi.

CENTRO:Sole su tutte le Regioni, con innocui annuvolamenti in evoluzione giornaliera sulla Dorsale Appenninica. Temperature in aumento, ma con caldo secco. Mari Poco Mossi. Venti deboli di direzione Variabile.

SUD E SICILIA:Ancora Alta Pressione su tutte le Regioni i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con addensamenti sulla Sicilia Meridionale specie nelle ore centrali della giornata. Temperature in lieve aumento, caldo Secco, Venti deboli Settentrionali, con rinforzi sul Salento. Mari Poco Mossi, Mosso ancora il Basso Adriatico e lo Ionio al Largo.

Vi ringrazio per la Pazienza cercherò di fare aggiornamenti nei prossimi giorni probabilmente Tra Mercoledì 17 e Giovedì 18 Agosto. Buon Ferragosto a Tutti.

Paolo Pocecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto con sole e temperature gradevoli, da lunedì pomeriggio rischio temporali

TriestePrima è in caricamento