rotate-mobile
Meteo

Oggi maltempo diffuso con piogge e rovesci, domani torna la bora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 14 AL 20 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Maltempo con precipitazioni abbondanti anche temporalesche specie nel pomeriggio sera di oggi. Da domani, e per quasi tutta la prossima settimana avremo instabilità, specie al pomeriggio con la possibilità, di rovesci pomeridiani localizzati, con maggiore presenza del sole nelle ore mattutine. Venti di Bora con raffiche sostenute domenicaspecie la mattina, moderati fra lunedì e martedì. Temperature in lieve aumento oggi, in calo fra domani e lunedì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 0:40 :: -3 Cm
Alta Marea :: 3:47 :: -1 Cm
Bassa Marea :: 10:02 ::-22 Cm
Alta Marea :: 17:14 ::+29 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli o moderati da Sud Sud Est, con qualche rinforzo fino a 30 km/h, I Mari Saranno Mossi.

•TEMPERATURE:Durante la giornata i valori termici tenderanno lievemente ad aumentare.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 14 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +12°C MASSIMA: +15°C

•SABATO 14 MAGGIO:Ancora maltempo su tutta la Regione, con piogge da deboli a moderate al pomeriggio fino a divenire abbondanti nella serata anche a carattere temporalesco, con particolar riferimento alla Costa e alla Pianura. Piogge abbondanti anche in Montagna, ove nevicherà oltre i 1800 metri circa.

•DOMENICA 15 MAGGIO:Al mattino probabilmente i cieli saranno poco nuvolosi sulla Costa ove soffieranno sostenuti Venti di Bora, e anche sulle Pianure e sulle Montagne ove però nel pomeriggio aumenterà l'instabilità, con cieli variabili che successivamente in serata potrebbero dar luogo a rovesci e temporali che dalla Montagna, potranno estendersi alle Pianure, e successivamente lambire anche le Coste.

•LUNEDI' 16 MAGGIO:Continua il periodo instabile, al mattino però i cieli saranno poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Verso le ore centrali pomeridiane però i cieli saranno variabili e non si esclude la possibilità di qualche locale rovescio o temporale, più probabili sulle Pianure e sulle Montagne, ma non da escludere anche che i fenomeni possano lambire anche le zone Costiere. Sulla Costa soffieranno specie al mattino moderati venti di Bora.

•MARTEDI' 17 MAGGIO:Sarà una giornata che vedrà ancora una certa instabilità specie al pomeriggio quando si potranno verificare rovesci o temporali locali, che potranno manifestarsi su tutta la Regione, ad iniziare dalle Montagne e dalle Pianure successivamente anche sulla Costa ove soffieranno moderati Venti di Bora.

•MERCOLEDI' 18 MAGGIO:Non si attenua il periodo instabile tempo migliore al mattino quando i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Dal Pomeriggio si ravviva l'instabilità, che potrà dar luogo a dei fenomeni localizzati.

•GIOVEDI' 19 MAGGIO:Ulteriore incremento dell'instabilità, con piogge e qualche temporale sulla Costa e sulla Pianura fra il mattino e il pomeriggio con graduale attenuazione dei fenomeni in serata. Anche sulle Montagne si avranno precipitazioni fra la mattinata e il pomeriggio che saranno nevosi a 2000 metri circa.

•VENERDI' 20 MAGGIO:Cieli Poco Nuvolosi al Mattino su tutta la Regione. Nel pomeriggio si potranno avere cieli variabili sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, ma ad oggi il pericolo di precipitazioni è basso.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:La prossima settimana la nostra regione sarà interessata dall'instabilità che potrà localmente dar luogo a dei fenomeni pomeridiani, con maggiore presenza del sole nelle ore del mattino. Temperature in lieve calo specie fra domani e lunedì successivamente, clima più fresco nelle ore notturne e nelle primissime ore del mattino.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI14 MAGGIO 2016:

•NORD:Inizialmente cieli nuvolosi specie al Nord Est, ove vi avranno piogge sparse sulla Romagna e anche sul Friuli Venezia Giulia, andrà meglio con anche delle schiarite sul Nord Ovest. Temporali previsti dal pomeriggio su tutta al Val-Padana, con piogge che proseguiranno sull'Emilia Romagna, e sul Friuli Venezia Giulia anche in Serata.

•CENTRO:Instabilità che prosegue con temporali sparsi in particolar modo sulle aree interne, andrà meglio sulla Costa dell'Abruzzo, e sulla Costa della Toscana, ove vi saranno delle schiarite. Cieli Nuvolosi con piovaschi anche sulla Sardegna.

•SUD E SICILIA:Instabilità prevista sulla Campania e sull'Alta Calabria parte tirrenica, con acquazzoni sparsi che sconfineranno anche sulla Lucania, e sulla Puglia Centrale. Andrà meglio sul resto delle Regioni ove si potranno avere spazi soleggiati anche ampi, specie sulla Sicilia.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento al Nord durante il giorno, stazionarie al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI:Venti Deboli o Moderati di componente Sud Occidentale al Nord, Moderati da Ovest Sud Ovest sulle Regioni Centrali, tesi in Sardegna,Venti moderati occidentali sulle Regioni meridionali, con particolari rinforzi sui Canali. Tutti i Mari Saranno Mossi, Molto Mosso il Tirreno, il Ligure i Mari che circondano la Sardegna e anche il basso Tirreno.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi maltempo diffuso con piogge e rovesci, domani torna la bora

TriestePrima è in caricamento