rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Meteo

Prossimi giorni con maltempo e temporali: da domenica torna la bora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI DEL TEMPO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni avremo maltempo, con temporali localmente anche forti, le precipitazioni potranno essere abbondanti o intense, si registrerà anche un calo termico di diversi grandi, con clima decisamente meno caldo. Domani sostenuti venti di Libeccio sulla Costa, mentre Domenica soffieranno moderati venti di Bora.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 16 SETTEMBRE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +26°C

VENERDÌ 16 SETTEMBRE:Maltempo su tutta la Regione, con piogge e temporali anche forti, con piogge abbondanti o localmente intense che potranno interessare la Costa la Pianura e le Montagne, nell'arco della giornata comunque non si escludono delle pause con locali schiarite, calo delle temperature su tutto il Friuli Venezia Giulia.

SABATO 17 SETTEMBRE:Maltempo su tutta la Regione si potrebbero avere piogge e temporali Alternate a delle schiarite nell'arco della giornata, temperature in calo.

DOMENICA 18 SETTEMBRE:Ancora cieli nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con piogge e temporali, alternati a pause con locali schiarite.

LUNEDÌ 19 SETTEMBRE:Cieli generalmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con possibili rovesci alternati a schiarite, che potranno interessare tutte le zone.

MARTEDÌ 20 SETTEMBRE:Variabilità su tutta la Regione, con ancora piogge specie nel pomeriggio sera, precipitazioni che potranno interessare la Costa le Pianure e le Montagne.

MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE:I Cieli saranno Variabili dalla Costa fino alle Montagne, non escludono ulteriori precipitazioni, clima fresco e gradevole.

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE:I Cieli saranno Variabili dalla Costa fino alle Montagne, non escludono ulteriori precipitazioni, clima fresco e gradevole.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nelle prossime ore avremo maltempo con anche forti temporali, nei temporali più forti non si escludono anche forti raffiche di Vento, e soprattutto un brusco calo termico.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 16 SETTEMBRE 2016:

NORD:Tempo variabile al mattino, instabile con piogge e temporali al pomeriggio e nella sera con Estensione del Maltempo da Ovest Verso Est.

CENTRO:Piogge e temporali anche forti sulla Toscana, Umbria e Alto Lazio e anche sulle Marche e sull'Abruzzo su queste zone possibili Nubifragi, attenzione maltempo forte anche sulle zone interessate dal terremoto.

SUD E SICILIA:Poco Nuvoloso o velato, ma con nuvole in aumento specie in Campania, ove si possono verificare anche piogge e temporali

TEMPERATURE:In Lieve calo al Nord, in calo al Centro, in aumento al Sud.

VENTI:Venti Deboli Occidentali in Sardegna, ove ci saranno anche dei Rinforzi, Deboli dai quadranti Meridionali al Centro sud, ove vi saranno rinforzi sulle Regioni Centrali. Deboli Variabili al Nord, tendenti però a disporsi dai quadranti Orientali con rinforzi su Basso Veneto e Romagna.

CONDIZIONI DEI MARI:Da Mossi a Molto Mossi i Bacini Occidentali. Poco Mossi gli altri mari ma con moto ondoso in aumento. 

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prossimi giorni con maltempo e temporali: da domenica torna la bora

TriestePrima è in caricamento