Meteo

Piogge intense, le previsioni del tempo per domani

Per l'Osmer dal tardo pomeriggio-sera e fino a sabato mattina ci sarà la possibilità di piogge anche temporalesche da abbondanti ad intense su Alpi, pianura e costa, molto intense sulle Prealpi

Per la giornata di domani venerdì 20 dicembre l'Osmer prevede al mattino qualche precipitazione residua ad est. In giornata cielo coperto in montagna, variabile o nuvoloso su pianura e costa. Dal tardo pomeriggio-sera e fino a sabato mattina piogge anche temporalesche da abbondanti ad intense su Alpi, pianura e costa, molto intense sulle Prealpi. Neve sui 1800-2000 sulle Prealpi, 1400-1600 sulle Alpi. Sulla costa dalla sera soffierà Scirocco sostenuto. Vento sostenuto da sud anche in montagna.

Sabato 21 dicembre

Nella notte sulla costa soffierà Scirocco forte, con probabili mareggiate o acqua alta, che girerà a Libeccio al mattino; sulle Prealpi e in Carnia piogge molto intense, anche temporalesche, con vento sostenuto da sud; sulle altre zone piogge abbondanti. Neve sui 1800 in calo alla fine dell'episodio fino a 1500 metri circa sulle Prealpi, 1300 sulle Alpi. Dal pomeriggio miglioramento con ampie schiarite su tutte le zone a partire da ovest.

Domenica 22 dicembre 

Nella notte e al mattino coperto piogge intense anche temporalesche su costa e pianura, più moderate sulla zona montana con quota neve oltre i 700-1000 m sulle Alpi, 1200-1500 m sulle Prealpi. Soffieranno venti forti da sud-est sulla costa, con probabile acqua alta e mareggiate nella notte. Dalla mattinata venti sostenuti da nord o nord-est con generale miglioramento e ampie schiarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge intense, le previsioni del tempo per domani

TriestePrima è in caricamento