rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Meteo

Peggioramento da domani, con precipitazioni e bora forte dalla sera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 30 APRILE AL 6 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi sarà una giornata soleggiata dalla Costa fino alle Montagne, con temperature gradevoli. Domani  peggiora con possibili piogge su tutta la Regione. Sempre domani  si intensificheranno i Venti di Bora sulla Costa e sul Triestino che saranno forti in serata, Venti da Est Nord Est moderati in Pianura. Lunedì cieli nuvolosi, con possibili precipitazioni deboli locali, con Bora forte sulla Costa specie al mattino. Martedì probabilmente avremo tempo discreto al mattino e pomeriggio, peggiora in serata, per un possibile peggioramento verso Mercoledì. Successivamente si potranno avere cieli variabili con spazi soleggiati specie verso venerdì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 2:12:: +9 Cm
Alta Marea :: 9:32:: -27 Cm
Bassa Marea :: 17:30:: +26 Cm
Alta Marea :: 23:51:: -9 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli o localmente moderati da Est Nord Est di primo mattino, tendenti a disporsi da Sud Ovest e divenire moderati. Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno stazionarie su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 30 APRILE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +18°C

•SABATO 30 APRILE:
Bel tempo su tutta la Regione, con cieli poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure e sull'Udinese, soleggiato anche sulla Catena Alpina. Temperature gradevoli.

•DOMENICA 1 MAGGIO:La giornata potrebbe essere instabile, con cieli nuvolosi o coperti sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure e sull'Udinese, ove si potranno avere piogge deboli o localmente moderate, Piogge anche sulle Montagne sempre deboli o localmente moderate, con Neve a 1500 metri circa. Bora sostenuta al mattino e al pomeriggio sulla Costa forte in serata e nottata, Moderati Venti di Bora sulle Pianure.

•LUNEDI' 2 MAGGIO:Giornata decisamente instabile e nuvolosa sulla Costa e sul Triestino, ove specie al mattino soffieranno probabilmente forti venti di Bora, Sulla Pianura e sull'Udinese si potranno avere cieli nuvolosi, con locali precipitazioni che saranno più probabili sull'arco Alpino, precipitazioni che comunque non si escludono anche sulla Pianura e localmente anche sulla Costa.

•MARTEDI' 3 MAGGIO:Al mattino e al Pomeriggio sulla Costa e sul Triestino si potrebbero avere cieli sereni o poco nuvolosi, Sulla Pianura e sull'Udinese si potrebbero avere cieli poco nuvolosi, in Montagna cieli da poco nuvolosi a Variabili. Dalla sera possibile aumento della nuvolosità sull'intera Regione.

•MERCOLEDI' 4 MAGGIO:Si potrebbe avere un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazioni moderate su tutta la Regione.

•GIOVEDI' 5 MAGGIO:Cieli Variabili su tutta la Regione, probabilmente si avranno spazi soleggiati anche ampi.

•VENERDI' 6 MAGGIO:Cieli Sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi 1 Maggio si potrebbe avere cieli nuvolosi o coperti su tutta la Regione, con precipitazioni deboli o localmente moderate, e con venti di Bora sostenuti/forti domani specie in serata. Lunedì ancora instabile e cieli spesso nuvolosi. Martedì soleggiato specie al mattino e al pomeriggio, possibile passaggio instabile e perturbato Mercoledì, poi probabilmente migliorerà.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 30 APRILE 2016:

•NORD:Soleggiato inizialmente sulle Regioni del Nord Est, ma con nuvole in aumento verso sera. Variabilità già al mattino al Nord ovest, ove si potranno già avere sui rilievi i primi fenomeni. Peggiora verso sera su Piemonte, Valle d'Aosta e Alta Lombardia ove si potranno avere acquazzoni e temporali.

•CENTRO:Soleggiato sui Settori Peninsulari, tranne nuvole di passaggio e locali piovaschi che potranno manifestarsi sui rilievi dell'Abruzzo e quelli dell'Alta Toscana. Sulla Sardegna si avranno nuvole anche diffuse, con la possibilità anche di fenomeni sparsi nel pomeriggio ed in serata. Dalla notte peggioramento graduale anche sui resto dei settori.

•SUD E SICILIA:Variabilità diffusa ma in un contesto asciutto sulle Regioni Peninsulari, tranne acquazzoni al pomeriggio sulla Dorsale Appenninica. Fenomeni probabilità sulla Sicilia, già dalle ore del mattino. Peggiora nella notte iniziando dai settori Tirrenici.

•TEMPERATURE:In rialzo al Nord e al Centro, con particolar riferimento al Nord Est e alle Adriatiche Centrali, in calo invece sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Venti inizialmente deboli variabili ma tendenti a rinforzare dai quadranti Meridionali al Nord, Venti deboli di direzione Variabile sul Centro Italia, Venti Nord Orientali residui sulle Regioni Meridionali. Poco Mossi i Mari del Nord e del Centro Italia, Mossi il Mar Ionio Meridionale e il Mar Adriatico Meridionale, Poco Mossi i resto dei Mari Meridionali.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peggioramento da domani, con precipitazioni e bora forte dalla sera

TriestePrima è in caricamento