rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Settimana soleggiata e variabile, peggioramento nel week-end

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 4 AL 10 APRILE 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà una settimana, con cieli spesso variabili, ma comunque soleggiato almeno fino a giovedì, successivamente da Venerdì il tempo potrebbe peggiorare con piogge sulla Costa e sulle Pianure e sulle Montagne, ove nevicherà inizialmente a 1800 metri, successivamente però quota neve in calo fino ad oltre i 1300 metri circa. I Venti saranno deboli a regime di brezza sulla Costa di direzione Variabile sul resto della Regione, da Giovedì Bora probabilmente in intensificazione, con raffiche sostenute o forti da Venerdì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 1:07 :: -17 Cm
Alta Marea :: 6:37 :: +23 Cm
Bassa Marea :: 12:57 ::-33 Cm
Alta Marea :: 19:34 ::+40 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione Variabile su tutta la Regione, Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Stazionarie su tutto il Friuli Venezia Giulia, Massime decisamente tardo Primaverili.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 4 APRILE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +19°C

•LUNEDI' 4 APRILE:
I Cieli saranno variabili o localmente nuvolosi specie sulle Montagne, si potranno avere anche locali foschie sulla bassa Pianura e sulla Costa nella notte.

•MARTEDI' 5 APRILE:I Cieli potranno essere ancora variabili o localmente nuvolosi specie verso le Montagne, con più sole verso le Pianure e le Coste. Temperature Primaverili.

•MERCOLEDI' 6 APRILE:Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con qualche passaggio nuvoloso più compatto sul settore montuoso verso sera. Temperature stabili e Primaverili.

•GIOVEDI' 7 APRILE:Tempo in graduale peggioramento al mattino cieli variabili sulla Costa e sulla Pianura, nuvolosi con le prime piogge sulle Montagne, dalla sera e dalla notte cieli coperti su tutto il Friuli Venezia Giulia ove inizierà a piovere su gran parte dei settori.

•VENERDI' 8 APRILE:Maltempo su tutta la Regione, piogge moderate o localmente abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, precipitazioni sulle Montagne che saranno nevose a inizialmente a 1800 metri, successivamente oltre i 1300 metri circa. Sulla Costa potrebbe soffiare Bora sostenuta.

•SABATO 9 APRILE:Variabilità estesa a tutta la Regione, con piogge sparse fra la Costa e le Pianure, Neve oltre i 1000 metri sulle Montagne. Non mancheranno comunque le schiarite nell'arco della giornata.

•DOMENICA 10 APRILE:Cieli da Variabili al mattino e al pomeriggio a Nuvolosi in serata su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana variabile con più sole fino a Giovedì, poi peggiora da Venerdì con piogge e Bora sulla Costa. Temperature tardo Primaverili fino a Mercoledì in Calo tra Giovedì e Venerdì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 4 APRILE 2016:

•NORD:I Cieli saranno irregolarmente nuvolosi sulle Regioni del Nord Ovest e sull'Emilia Romagna, con locali piogge su Val D'Aosta, Medio Alto Piemonte, Nord Dorsale e sulla Lombardia parte Settentrionale. Schiarite e spazi soleggiati invece al Nord Est, con nuvole in aumento serale.

•CENTRO:Cieli variabili verso l'Alta Toscana, e sulle Marche, ove si potranno avere fenomeni sulla Dorsale Settentrionale. Bel tempo invece sul resto delle Regioni con cieli sereni o velati.

•SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni tranne qualche passaggio di nuvole stratificate.

•TEMPERATURE:In deciso calo al Nord, stazionarie o in lieve calo al Centro, stazionarie al Sud.

•VENTI E MARI:Moderati Venti da Sud Est al Nord, ove i Mari saranno saranno Mossi, al Centro i Venti saranno moderati di componente Meridionale con Mari da Poco Mossi a Mossi, Venti moderati di componente Meridionale sui Canali Meridionali, da Nord Ovest o Nord Nord Est sul resto delle Regioni Meridionali, ove su questi settori i Mari Saranno Mossi o Molto Mossi i rispettivi Canali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana soleggiata e variabile, peggioramento nel week-end

TriestePrima è in caricamento