rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Cielo nuvoloso, le previsioni per giovedì 5 marzo

Sulla regione fino a giovedì mattina affluiranno correnti settentrionali più secche e stabili, poi si avvicinerà un veloce fronte atlantico che darà origine, nella notte fra giovedì e venerdì ad un minimo barico centrato proprio sulla regione

Cielo nuvoloso

Giovedì 5 marzo, secondo le previsioni meteo Osmer, al mattino cielo da poco nuvoloso a variabile, poi in giornata progressivo aumento della nuvolosità. In serata e soprattutto nella notte probabili piogge sparse, inizialmente deboli o moderate, successivamente più abbondanti, nevicate in montagna oltre i 600-800 m circa.

Pioggia

Nella notte di venerdì 6 marzo, precipitazioni da abbondanti ad intense, specie su bassa pianura e costa, soffierà vento da sud da sostenuto a forte sulla costa, dove saranno possibili mareggiate e forse anche acqua alta; sulla zona montana nevicate abbondanti oltre i 600 m circa, specie su Prealpi e Alpi Giulie. In giornata cielo in prevalenza nuvoloso, ma con probabile cessazione delle precipitazioni ed attenuazione del vento già in mattinata. In serata Bora moderata sulla costa e sulle zone orientali.

Cielo coperto e Bora moderata al mattino

Sabato 7 marzo cielo da nuvoloso a coperto con Bora moderata sulla costa al mattino, ma con bassa probabilità di precipitazioni. Nel pomeriggio probabile miglioramento con cielo variabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo nuvoloso, le previsioni per giovedì 5 marzo

TriestePrima è in caricamento