rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Bel tempo e clima primaverile con temperature sopra i 20°c

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 12 al 17 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Per i prossimi giorni si prevedono ancora belle giornate di Sole, con qualche passaggio nuvoloso che potrà interessare la Costa, e la Pianura e anche le Montagne, ove su quest'ultime nella giornata di lunedì non si esclude qualche isolato temporale, mentre su Costa e Pianura fino a mercoledì avremo sole con qualche innocuo passaggio nuvoloso, e qualche foschia o qualche nebbia nelle ore notturne. Clima prettamente Primaverile con temperature in ulteriore aumento da Domani.

VENTI E MARI:I Venti Saranno Deboli a Regime di Brezza, con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve Aumento specie le Minime, con Clima Primaverile e molto gradevole.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 12 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +19°C

DOMENICA 12 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvoloso, con qualche nuvola di passaggio o qualche velatura. Bel tempo anche sulla Pianura con cieli poco nuvolosi, e anche sulle Montagne ove i cieli saranno poco nuvolosi con qualche innocuo addensamento. Da segnalare nella notte foschie e nebbie sulla Costa e Pianura. Clima Primaverile.

LUNEDI' 13 APRILE:Bel tempo sul Triestino e sulla Costa, e anche sulle Pianure, con cieli Poco Nuvolosi. sulle Montagne avremo spazi soleggiati alternati a qualche passaggio nuvoloso o qualche addensamento che potrebbe dar luogo a qualche isolato temporale, che però non dovrebbe interessare la Pianura e la Costa. Da Segnalare possibili foschie sulla Costa e sulla Pianura durante la Notte. Clima Primaverile. Primi 20°C anche sulla Costa.

MARTEDI' 14 APRILE:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sul Triestino e sulla Costa,e anche su tutta la Pianura, bel tempo anche sulle Montagne con cieli poco nuvolosi. clima Primaverile ovunque. Bora moderata sulla Costa. Temperature oltre i 20°C

MERCOLEDI' 15 APRILE:Ancora bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione, temperature gradevoli ma in probabile lieve calo.

GIOVEDI' 16 APRILE:Ancora Bel tempo su tutta la Regione con passaggi nuvolosi ma di poca importanza Temperature gradevoli.

VENERDI' 17 APRILE:Cieli Variabili con maggiori passaggi nuvolosi ma ancora non si avranno piogge.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Anche per la Prossima Settimana avremo tempo bello su tutta la Regione con qualche innocuo passaggio nuvoloso, clima Primaverile. Solo qualche temporale isolato sui monti lunedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 12 APRILE 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni, tranne nuvole occasionali e qualche addensamento sul Centro Est Alpi.

CENTRO:Sole e bel tempo su tutte le Regioni, dal pomeriggio brevi temporali che potrebbero interessare i Monti Meridionali del Lazio.

SUD E SICILIA:Bel tempo con cieli Poco Nuvolosi e occasionali Addensamenti sull'Appennino, sul Golfo di Taranto, e sulla Sicilia. Brevi temporali sul Salernitano e sul Sud della Campania al Pomeriggio.

TEMPERATURE:I Valori Minimi saranno in Aumento sulla Sardegna, sul Lazio, sulle Regioni Meridionali Peninsulari, stazionarie sul resto del Paese. Massime in calo su Puglia, parte Orientale della Sardegna, mentre aumenteranno sul resto delle Regioni, specie sulla Liguria e sulla Toscana.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile al Nord, Venti deboli Settentrionali sul resto delle Regioni, con tendenza a disporsi da Sud Est sulla Sardegna e sulla Sicilia. Mari Mossi lo stretto di Sicilia, il Tirreno, Mar di Sardegna ma con moto ondoso in attenuazione. Saranno poco mossi tutti gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17:45
DEL: 11 APRILE 2015

TEMPERATURA:+15.5ºC
UMIDITA':69%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA: 27 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1022.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+16°C
DEW POINT: +10°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+17.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:27
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.45

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e clima primaverile con temperature sopra i 20°c

TriestePrima è in caricamento