rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Settimana primaverile, si potranno superare i 20 gradi

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 13 al 18 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli sereni o poco nuvolosi almeno fino a Venerdì su gran parte della Regione. Da segnalare qualche addensamento con qualche isolato temporale, sui Monti e sulle Pre-Alpi nella Giornata di Domani, e anche nella Giornata di Martedì quando su tutta la Regione si potranno avere maggiori passaggi nuvolosi, in un contesto di variabilità estesa dalla Costa fino alle Montagne, ove su quest' ultime si potranno avere isolati rovesci o temporali, che però dovrebbero interessare solo i Monti e le Pre-Alpi, mentre su Costa e Pianura si avranno spazi soleggiati e clima Primaverile con temperature sopra i 20°C specie su Pianura, mentre sulla Costa le temperature massime saranno attorno ai 20°C

VENTI E MARI:I Venti Saranno Deboli di Provenienza Variabile, con Mari Poco Mossi

TEMPERATURE:Valori Termici in Ulteriore Aumento con valori massimi fino a 20°C anche sulle Costa, oltre i 20°C Sulla Pianura.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 13 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +12°C MASSIMA: +20°C

LUNEDI' 13 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa, avremo spazi soleggiati con qualche passaggio di nuvole innocue, e spazi molto Ampi di cielo Sereno, con clima decisamente Primaverile. Bel tempo con cieli poco nuvolosi anche sulle Pianure, e anche su queste zone le temperature saranno Primaverili. Sulle Pre-Alpi e sulle Alpi si potrebbe avere cieli poco o parzialmente nuvolosi ma con qualche addensamento che potrebbe dar luogo a qualche isolato temporale.

MARTEDI' 14 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa avremo cieli variabili ma comunque si avranno molti spazi soleggiati, e il clima Sarà Primaverile, stessa Previsione anche per le Pianure, ove i cieli saranno variabili ma non mancheranno i spazi soleggiati e le temperature anche oltre i 20°C, da segnalare il pericolo di qualche temporali o isolato rovescio sulle Pre-Alpi e sulle Montagne. Bora Moderata sulla Costa.

MERCOLEDI' 15 APRILE:Soleggiato sul Triestino e sulla Costa con cieli Poco Nuvolosi temperature massime fra i 20°/22°C. Bel tempo anche sulle Pianure con cieli poco nuvolosi o Parzialmente nuvolosi, e temperature vicine ai 23°C. Cieli Variabili ma con spazi soleggiati sulle Montagne. Venti a Regime di Brezza.

GIOVEDI' 16 APRILE: Si Avranno nuvole in transito su tutta la Regione ma specialmente sulle Pre-Alpi ancora soleggiato su Costa e Pianura, con clima Primaverile.

VENERDI' 17 APRILE:Nuvole in incremento su tutte le Regioni, con temperature stazionarie e ancora Primaverili.

SABATO 18 APRILE:Probabilmente si avrà un peggioramento con le prime piogge sparse sulla nostra Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Venerdì bel tempo specie su Costa e Pianura, qualche addensamento e qualche isolato temporale specie nel pomeriggio sui monti e sulle Pre-Alpi. Temperature molto gradevoli e Primaverili con 20°C sulla Costa, e temperature fino a 23°C sulle Pianure specie fra martedì e mercoledì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 13 APRILE 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni grazie all'Alta Pressione, che garantirà tanto sole su tutta il Nord Italia, da segnalare solo qualche annuvolamento pomeridiano sui Rilievi, e dalle ore centrali qualche nuvola poco significativa anche sul Triveneto.

CENTRO:Bel tempo e tanto sole su tutte le Regioni con qualche isolato annuvolamento dal pomeriggio sulle zone Appenniniche.

SUD E SICILIA:Ampio Soleggiamento e Clima molto Primaverile, su tutte le Regioni. Da segnalare solo qualche area Appenninica qualche addensamento che sarà più insistente sulla Calabria Tirrenica.

TEMPERATURE:Stazionarie o in Lievissimo calo sulla Sardegna, in ulteriore Aumento sul resto del Paese. Massime in Ulteriore Aumento su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Su tutte le Regioni i Venti saranno Deboli, di provenienza Nord Occidentali, specie su Puglia, Basilicata, e Calabria. Venti di Provenienza Variabile sul Resto del Paese. Mossi il Mar e il Canal di Sardegna, e localmente anche l'Adriatico Meridionale, e il Mar Ionio. Poco Mossi tutti gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:19:11
DEL: 12 APRILE 2015

TEMPERATURA:+18.7ºC
UMIDITA':56%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA: 18 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1025.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+19°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +10.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+19.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:23
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.47

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana primaverile, si potranno superare i 20 gradi

TriestePrima è in caricamento