rotate-mobile
Meteo

Da giovedì sera peggioramento, venerdì Bora, temporali con calo termico

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 4 al 9 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino a Giovedì il tempo sarà ancora bello specie su Costa e sulla Pianura. Dal pomeriggio di giovedì si potranno avere i primi temporali sulle Montagne che entro la notte si potranno trasferire anche alle Pianure e poi alle Coste. Venerdì maltempo su tutta la Regioni con piogge moderate e abbondanti, con possibili temporali localmente forti. Bora forte sulla Costa specie in serata di venerdì, con calo termico esteso a tutta la Regione Sabato variabilità con piogge deboli alternate a schiarite su Costa, e anche sulle Pianure e sulle Montagne, domenica resiste una certa instabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti con possibili residue precipitazioni di debole intensità. Fresco e Bora almeno fino a Lunedì.

VENTI E MARI:Venti che tenderanno a disporsi da Sud Est, con intensità da debole a moderata, i Mari saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve aumento le massime, mentre saranno stazionarie le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 13 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +24°C

MERCOLEDI' 13 MAGGIO:Al mattino e al pomeriggio sulla Costa e sulla Città di Trieste, avremo bel tempo con cieli poco nuvolosi, verso la sera aumento della nuvolosità, i venti saranno a regime di Brezza. Sulla Pianura avremo cieli poco nuvolosi fino alla serata, poi anche su queste zone aumenterà la nuvolosità, mentre sulle Montagne già dal pomeriggio si avranno annuvolamenti con la possibilità di qualche locale temporale.


GIOVEDI' 14 MAGGIO:Sul Triestino e sulla Costa almeno fino a sera avremo cieli poco nuvolosi, dalla sera aumento delle nuvole e dalla notte si potranno avere già i primi locali temporali. Stessa previsione per la Pianura con cieli poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio, mentre nuvole sempre più compatte verso la sera e la notte con i primi temporali. Sulle Montagne si avranno temporali già dal pomeriggio.

VENERDI' 15 MAGGIO:Giornata all'insegna delle piogge e anche dei temporali localmente forti, che interesseranno la Costa, il Triestino, le Pianure e le Montagne, inoltre si avranno Venti di Bora con raffiche forti specie dalla serata, e anche un generale calo delle temperature esteso a tutta la Regione.

SABATO 16 MAGGIO:Situazione incerta su Costa, Pianure e anche sulle Montagne si avranno cieli variabili con possibili piogge deboli o localmente moderate, Bora sostenuta sulla Costa. Clima più fresco.

DOMENICA 17 MAGGIO:Cieli Variabili sulla Costa e sulle zone di Pianura, e anche sulle Montagne con ancora la possibilità di deboli piogge sparse. Sulla Costa dovrebbe soffiare ancora la Bora.

LUNEDI' 18 MAGGIO:Cieli poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, bel tempo anche su Pianure e sulle Zone di Montagna. Temperature gradevoli.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Entro la serata e la nottata di giovedì su tutta la nostra regione arriveranno i temporali che saranno protagonisti specie Venerdì accompagnati da Bora e calo termico instabilità anche Sabato e Domenica con piogge deboli alternati a schiarite specie Domenica.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 13 MAGGIO 2015:

NORD:Il tempo sarà ancora Stabile su tutte le Regioni da segnalare passaggi innocui di nuvole e qualche velatura durante il giorno, con addensamenti locali sulle zone Alpine di Confine Centro Orientale, con momentanea instabilità nel pomeriggio. Dalla sera aumento delle nuvole su Friuli Venezia Giulia e sulla Liguria.

CENTRO:Su tutte le Regioni e anche sulla Sardegna il tempo sarà bello con qualche passaggio di nuvole poco significative.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni del Sud e anche sulla Sicilia, con qualche annuvolamento medio alto dal pomeriggio sulle Regioni Peninsulari.

TEMPERATURE:Minime che avranno un lieve calo sul settore Tirrenico Centrale e anche sulla Sicilia, mentre aumenteranno sul resto delle Regioni. Massime in calo su Liguria, sulla Toscana e anche sulla Campania, mentre aumenteranno sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione variabile che tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali sulle regioni Settentrionali. Venti moderati dai quadranti Meridionali, sul resto del Paese, che tenderanno in seguito a disporsi da Nord Ovest su Calabria e sulla Sicilia. Mosso ma con moto ondoso in diminuzione sul Mar Ionio, Poco Mosso il Mar Ligure ma con moto ondoso in aumento dal pomeriggio. Tutti gli altri Mari saranno generalmente poco mossi.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:10
DEL: 12 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+21.7ºC
UMIDITA': 46%
VENTO: 13 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1022.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 18.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 85.8 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +17.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+22.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:38
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:26

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da giovedì sera peggioramento, venerdì Bora, temporali con calo termico

TriestePrima è in caricamento