rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Fino a giovedì bel tempo e sole con temperature primaverili

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 14 al 19 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo specie su Costa e Pianura fino a Giovedì, quando dalla sera e dalla notte di Giovedì, su tutta la Regione avremo un aumento della Nuvolosità con Piogge e temporali a partire dalle Montagne già da Venerdì in discesa sulle Pianure poi sulle Costa entro Venerdì Notte, fine settimana probabilmente instabilità con piogge e temporali con un calo delle temperature. Per quanto riguarda le temperature Domani avremo clima Molto Primaverile, con valori attorno ai 20°C valori simili anche Mercoledì e Giovedì, e parte di Venerdì, almeno fino all'arrivo dei Temporali.

VENTI E MARI:Venti Moderati con rinforzi da Est Nord Est, specie al Mattino mentre al pomeriggio si potrebbero avere nuovamente le Brezze, i Mari Saranno temporaneamente Mossi.

TEMPERATURE:Valori specie minimi in Ulteriore Aumento, Valori Massimi in Lieve ulteriore Aumento, Clima Molto Primaverile.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 14 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +12°C MASSIMA: +20°C

MARTEDI' 14 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, e clima Primaverile con temperature che sul Triestino e sulla Costa potrebbero toccare e localmente superare i 20°C soffierà anche Bora Moderata. Bel tempo sulla Pianura con cieli poco nuvolosi o sereni, e clima primaverile e con valori diffusamente sopra i 20°C. bel tempo anche in montagna con solo qualche passaggio nuvoloso, che potrebbe dar luogo a qualche periodo di variabilità.

MERCOLEDI' 15 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa, splendida giornata di Sole, con temperature gradevoli e clima Primaverile, bel tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne con valori attorno ai 23°C sulle Pianure. Brezze sulla Costa.

GIOVEDI' 16 APRILE:Ancora bel tempo su Costa e Pianura e anche sulle Montagne almeno fino a sera poi si potrebbe avere un aumento della nuvolosità ma ancora senza piogge. Temperature sempre Primaverili su tutta la Regione.

VENERDI' 17 APRILE: Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con i primi temporali che interesseranno le zone Montuose e le Pre-Alpi in Seguito la Pianura e poi entro sera e nella notte anche le zone di Costa, e il Triestino. Temperature ancora Primaverili.

SABATO 18 APRILE:Possibile,incremento dell'Instabilità, con temporali sparsi e piogge che potrebbero interessare tutta la Regione, primo lieve calo delle temperature specie le massime.

DOMENICA 19 APRILE:Instabilità diffusa su tutta la Regione, con temporali alternati a qualche schiarita, possibile peggioramento ulteriore nella giornata di Lunedì.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo almeno fino a Giovedì su tutta la Regione tanto sole, e temperature elevate fino ai 20°C su Trieste e Costa, fino ai 23°C sulle Pianure. Ma da Venerdì si cambia potrebbero tornare i temporali le piogge poi un lieve calo termico.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 14 APRILE 2015:

NORD:Qualche maggiore nube e anche addensamenti sulle Alpi e sulle Pre-Api Centro Orientale, ove non saranno esclusi anche qualche Piovaschi locali. Migliora in giornata quando si avranno spazi soleggiati con molte schiarite. Bel tempo sul resto delle Regioni, con clima ancora Primaverile.

CENTRO:Bel tempo su tutte le Regioni, nelle ore del Pomeriggio si potrebbero avere addensamenti Cumuliformi, sui rilievi Appennini del Frusinate, e nel Lazio, sulla Marsica, e nel Sud Ovest dell'Abruzzo e su Ovest Molise, ove si potranno avere anche dei Temporali. Ancora bel tempo con tanto sole sul resto delle Regioni e anche sulla Sardegna.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni, e clima molto Primaverile, con qualche nuvola sul Nord Ovest della Campania, e sui Monti Interni di Caserta, ove ci potranno essere dei rovesci o dei temporali isolati.

TEMPERATURE:Valori Minimi in aumento su tutto il Paese, Massime in Aumento su Sicilia e Sardegna, e sulle Regioni del Sud Italia, stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali su tutto il Paese, con intensità debole tranne rinforzi moderati su Puglia, Calabria, e Sicilia. Mari Poco Mossi il Basso Adriatico e anche il Mar Ionio parte Settentrionale, che poi tenderanno a divenire Mossi.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:00
DEL: 13 APRILE 2015

TEMPERATURA:+21.1ºC
UMIDITA':44%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 16 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE: 1023.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +8°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +12.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:23
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.48

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a giovedì bel tempo e sole con temperature primaverili

TriestePrima è in caricamento