rotate-mobile
Meteo

Arriva il grande caldo: temperature fino a 37 gradi

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 16 al 21 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Caldo e sole nei prossimi giorni specie sulle zone Costiere e sulle zone di Pianura, ove le temperature saranno alte, alto sarà anche il tasso di umidità e quindi avremo caldo afoso e insopportabile anche nelle ore serali,quando le temperature sulla Costa e sulla Pianura difficilmente potranno scendere sotto i 26°C, aggiungendo l'alto tasso di umidità purtroppo anche le prossime notti saranno afose, e calde. Da segnalare solo qualche temporale di calore sulle Montagne e probabilmente sulle Alte Pianure nella giornata di Domani.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile, a Regime di Brezza sulle Coste, ove i Mari Saranno Poco Mossi

TEMPERATURE:Ulteriore Aumento delle Temperature Minime e in lieve aumento anche le massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 16 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +26°C MASSIMA: +32°C


GIOVEDI' 16 LUGLIO:Sole e Caldo sulla Costa e sul Triestino, con temperature massime che potranno sfiorare i 33°C, tasso di umidità elevato quindi sarà caldo afoso specie in serata. Caldo e sole anche sulle Pianure ove le temperature potranno sfiorare i 34°/35°C, umidità elevata quindi afa specie nelle ore serali. Sulle Montagne cieli parzialmente nuvolosi, più variabile al pomeriggio quando si potranno avere temporali di calore, che poi si potranno spingersi fino alle alte Pianure.

VENERDI' 17 LUGLIO:Farà molto caldo sulla Costa e sul Triestino con temperature che potranno sfiorare i 33°/34°C, I cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con venti a regime di brezza. Sulle Pianure farà molto caldo, con temperature che potranno toccare anche superare i 35°C, i cieli saranno poco nuvolosi. Bel tempo anche in Montagna, ma non si escludono dei temporali di calore nel pomeriggio.

SABATO 18 LUGLIO:Sole e molto caldo sulle Coste e sulle Pianure, ove si potranno avere temperature oltre i 33°C sulla Costa, punte di 36°C sulle Pianure. Qualche temporale locale potrà interessare le Montagne.

DOMENICA 19 LUGLIO:Bel tempo e caldo sulla Costa e sulla Pianure con temperature molto elevate, e anche il tasso di umidità sarà elevato quindi il caldo sarà afoso. Punte di 34°C sulle Coste fino ai 35°/37°C sulle Pianure. Qualche temporale locale solo sulle Montagne.

LUNEDI' 20 LUGLIO:Sole e Caldo su Coste e Pianure, qualche locale temporale solo a ridosso dei Monti.

MARTEDI' 21 LUGLIO:Caldo e sole su Gran parte della Regione, sulle Montagne al pomeriggio si potranno avere locali temporali brevi di calore.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei Prossimi Giorni avremo temperature molto elevate, e purtroppo sarà elevato anche il Tasso di Umidità con caldo che sarà afoso e molto fastidioso anche nelle ore serali notturne. Ad oggi non si vede un'uscita dal gran caldo almeno fino a fine mese.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 16 LUGLIO 2015:

NORD:Velature alternate a spazi soleggiati ampi, con cieli completamente sereni. Da segnalare qualche nuvola di calore limitate alle zone Montuose nelle ore centrali della giornata, con locali rovesci o temporali al pomeriggio, zone interessate maggiormente saranno l'Alto Veneto e il Trentino Alto Adige.

CENTRO:Variabilità sulla Sardegna, per nuvole basse sulle Coste Meridionali durante il Mattino, e causa velature che tenderanno ad interessare il settore Occidentale della Sardegna nella metà della giornata. Cieli inizialmente sereno sul Centro Peninsulare ma con annuvolamenti in intensificazione nelle ore centrali ove nel pomeriggio si potranno verificare anche temporali specie sulle zone Montuose, fra l'Umbria Meridionali il Lazio, e l'Abruzzo. Nuvole che si dissiperanno verso sera.

SUD E SICILIA:Bel tempo con cieli sereni su tutte le Regione e per l'intera giornata.

TEMPERATURE:Valori Minimi e Massimi Stazionari se non in Aumento, con valori massimi anche superiori ai 35°C, su gran parte della Pianura Padana e sulle zone del Centro Sud Italia.

VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile a regime di Brezza sulle Coste. I Mari saranno tutti Calami o Poco Mossi tranne un aumento del moto ondoso sulle Coste causa il rinforzo delle Brezze nel pomeriggio.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:20
DEL: 14 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+30.5ºC
UMIDITA': 52%
VENTO: 14 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 19 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1014.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 27.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 221.0 mm
WIND CHILL:+30°C
DEW POINT: +19°C
INDICE DI CALORE:+32°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +23.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+31.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:29
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:52

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il grande caldo: temperature fino a 37 gradi

TriestePrima è in caricamento