rotate-mobile
Meteo

Variabilità fino al weekend, poi pioggia, Bora e calo termico

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 2 al 7 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Variabili domani ma senza piogge su Costa e Pianure, probabilmente maggiore variabilità sulle Pre-Alpi Orientali e Montagne, ove si potranno avere deboli piogge, che saranno nevose oltre i 700 metri. Venerdì cieli poco nuvolosi su Costa, Pianura e Montagne ma dalla sera annuvolamenti in aumento e nella notte i cieli saranno Coperti. Maltempo Sabato con piogge deboli o moderate su Costa e Pianura, neve in montagna attorno ai 600/800 metri. per il Giorno di Pasqua si prevede un netto calo termico, Bora forte sulla Costa con raffiche che potrebbero raggiungere i 100 km/h minime sulla Costa attorno ai +3°C, ma il tempo potrebbe essere migliore grazie alle correnti secche e fredde e quindi inizialmente di primo mattino avremo ancora variabilità con locali rovesci ma nel corso della mattina di Pasqua avremo un miglioramento con schiarite. A Pasquetta avremo cieli parzialmente nuvolosi con freddo, e ventilazione da Est Nord Est moderata o sostenuta.

VENTI E MARI:Venti da Sud Ovest Moderati sulla Costa, i Mari Saranno Lievemente Mossi

TEMPERATURE:In Calo su tutta la regione, specie nei valori minimi, lieve calo anche in quelli massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 2 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +12°C

GIOVEDI' 2 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa, avremo cieli parzialmente nuvolosi probabilmente variabili al pomeriggio, anche su Pianura si potranno avere cieli parzialmente nuvolosi o variabili nel corso della giornata non si escludono delle piogge su Pre-Alpi Orientali e Montagne con neve oltre i 700 metri. temperature in calo.

VENERDI' 3 APRILE:fino a Sera avremo cieli poco nuvolosi sul Triestino e su tutta la Costa, cieli poco nuvolosi anche su Pianura e Montagne. Aumento delle nubi dalla sera, nella notte cieli coperti su tutta la regione.

SABATO 4 APRILE:Cieli nuvolosi sul Triestino e sulla Costa con piogge deboli o moderate, e venti moderati da Nord Est, Piogge anche su Pianura sempre deboli o moderate, e anche su queste zone soffieranno venti da Nord Est. Sulle Montagne nevicate sopra i 600 metri, farà più freddo specie di sera.

DOMENICA 5 APRILE:Probabilmente avremo cieli variabili al mattino, con residue piogge e nevicate sulle Montagne, nel corso della mattina e nel pomeriggio avremo tempo in miglioramento con cieli variabili ma anche schiarite. Soffieranno forti venti di Bora sulla Costa con raffiche a 100 km/h farà decisamente freddo con minime vicine ai 3/4°C sulla Costa.

LUNEDI' 6 APRILE:Sarà una giornata di alternanza fra nuvole e spazi soleggiati sul Triestino sulla Costa, e anche su Pianure e Montagne, farà freddo con ancora ventilazione moderata o sostenuta da Est Nord Est, specie sul Triestino e sulla Costa.

MARTEDI' 7 APRILE:Cieli Poco o parzialmente nuvolosi su tutta la Regione fresco ancora specie nella sera e nella notte e nelle prime ore del giorno.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:

SPECIALE METEO PASQUA E PASQUETTA:La Situazione è ancora da tenere sotto monitoraggio, in quanto i modelli hanno ancora delle insicurezze per quanto riguarda la nostra regione, e la Città di Trieste, Sabato avremo maltempo per gran parte della giornata, con calo termico. Domenica probabilmente al mattino avremo ancora instabilità mentre nel corso della mattina il tempo potrebbe migliorare con schiarite che saranno più decise probabilmente dopo pranzo. Attenzione però avremo forti venti di Bora sulla Costa, con raffiche fra gli 80/100 km/h e farà piuttosto freddo, Lunedì cieli variabili con basso rischio di piogge ad ora sembra che per Pasquetta farà freddo ma le precipitazioni saranno meno probabili e avremo la possibilità di maggiore presenza del sole, ma con ventilazione moderata o sostenuta.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 2 APRILE 2015:

NORD:Sole e bel tempo su tutte le regioni, tranne nuvole irregolari con locali precipitazioni sulle Alpi, nevose a 500 metri.

CENTRO:Bel tempo su tutte le regioni, tranne nuvole sparse fra il Nord Toscana, Nord Umbria, Nord Marche, e anche su Sud della Sardegna.

SUD E SICILIA:Bel tempo con sole su tutte le regioni, tranne sulla Calabria e Sicilia Orientale ove saranno presenti nuvole irregolari con deboli piogge, ma potranno esserci anche ampie schiarite.

TEMPERATURE:Minime in calo su tutte le regioni, specie al Nord Ovest e sulle Adriatiche, mAssime in Calo sulle aree Ioniche, e Settori Tirrenici, stazionarie su Sardegna, su Appennino, e sulle zone di Pianura del Nord.

VENTI E MARI:Venti deboli Settentrionali sul Nord Italia, che tenderanno ad essere variabili. Deboli o moderati da Sud Ovest, con rotazioni temporanee da Sud Est, sulle regioni del medio Adriatico. Moderati da Nord Ovest su Sicilia e Sardegna con rinforzi di giorno sui settori Occidentali e Meridionali. Deboli moderati da Nord su Area Ionica e Puglia Meridionali deboli Settentrionali sul resto del Paese. Mari Poco Mossi o Mossi l'Adriatico e lo Ionio, Molto mosso il Tirreno Meridionale, con moto ondoso in diminuzione dalla sera. Mossi il Mar Ligure, Tirreno Centro Settentrionale. Motlo Mossi o Agitati il Mare e il Canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia, moto ondoso in aumento fino a molto agitato il Mare di Sardegna.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:10
DEL: 1 APRILE 2015

TEMPERATURA:+17.2ºC
UMIDITA':33%
VENTO: 21 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 37 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1008.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 43.8 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +1°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +12.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+17.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:46
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.32

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variabilità fino al weekend, poi pioggia, Bora e calo termico

TriestePrima è in caricamento