rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Sole oggi e lunedì, ma da martedì temporali e Bora forte

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 21 al 26 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domenica e Lunedì cieli parzialmente nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, mentre avremo maggiore presenza di nuvole sulle Montagne ove ci potranno essere locali temporali, che in seguito potranno interessare localmente anche le Pianure, sia Domani e sia Lunedì, specie nelle Ore Pomeridiane. Martedì invece ci sarà un peggioramento su tutta la Regione con Temporali forti sul Triestino e sulla Costa, e anche sulle Pianure e sulle Montagne, Bora Forte sulla Costa verso martedì sera. Soleggiato da Mercoledì. Temperature in lieve calo le minime Domani stazionarie Lunedì, nuovo calo da Martedì.

VENTI E MARI:Borino al Mattino, poi Venti deboli a Regime di brezza sulle Coste, di direzione Variabile sul Resto della Regione, i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve calo le Minime, Stazionarie le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 21 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +22°C

DOMENICA 21 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino sarà una giornata con tempo più stabile, i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi, con Borino al Mattino, e poi venti a regime di brezza nel pomeriggio. Sulle Pianure cieli parzialmente nuvolosi ma nel pomeriggio si avranno maggiori annuvolamenti con possibili temporali, che però saranno più diffusi e probabili sulle Montagne, ove i cieli saranno spesso variabili nell'arco della giornata.

LUNEDI' 22 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino avremo ancora cieli Parzialmente nuvolosi, con aumento della nuvolosità verso la serata. Sulle Pianure e sulle Montagne si potranno avere ancora cieli variabili con instabilità pomeridiana e la possibilità di temporali specie sulle Montagne poi localmente anche sulle Pianure.

MARTEDI' 23 GIUGNO:Peggioramento su tutta la Regione, sul Triestino e sulla Costa si potranno avere cieli nuvolosi con temporali anche forti. Maltempo anche su Pianure e sulle Montagne ove si potranno avere temporali di forte intensità. Bora forte sulla Costa verso sera, Prima venti Sostenuti da Sud.

MERCOELDI' 24 GIUGNO:Miglioramento con schiarite su tutta la Regione, sulla Costa e sulla Pianura avremo cieli Poco Nuvolosi, anche sulle Montagne i cieli dovrebbero essere poco o parzialmente nuvolosi con annuvolamenti di passaggio.

GIOVEDI' 25 GIUGNO:Cieli parzialmente nuvolosi su tutta la Regione con temperature in lieve aumento.

VENERDI' 26 GIUGNO:Cieli ancora poco o parzialmente nuvolosi su tutta la Regione con temperature gradevoli.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani e Lunedì tempo discreto sulla Costa, mentre saranno ancora possibili temporali al pomeriggio sulle Montagne e poi localmente anche sulle Pianure Martedì temporali probabili su tutta la Regione anche di forte intensità, e in seguito Bora forte verso sera sulla Costa. Migliora con più sole a partire da Mercoledì.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 21 GIUGNO 2015:

NORD:Ci saranno ancora nuvole irregolari localmente anche compatte specie sulle Zone Alpine e Pre-Alpine e anche sulla Ligure, ove si potranno avere ancora isolati rovesci o temporali. Soleggiato con qualche nuvola di passaggio sulla Pianura Padana, ove la nuvolosità presente sarà irrilevante. In seguito si potranno avere velature sul Settore Occidentale Verso la tarda mattinata, e su quello Orientale nel pomeriggio.

CENTRO:Nuvolosità al mattino con variabilità, ma anche schiarite sulla Sardegna, con nuvole anche compatte nel pomeriggio sull'Entroterra, con possibili temporali in esaurimento serale. Sul resto del Centro Italia, si avranno poche nuvole, che potranno interessare la Toscana, L'Umbria. Nuvole Irregolari sul resto delle Regioni Centrali, con aumento successivo della nuvolosità sul Lazio Centro Meridionale e Marche Meridionali ove si potranno avere isolate Precipitazioni anche Temporalesche a partire dal pomeriggio, con miglioramento nella serata.

SUD E SICILIA:Nuvole diffuse sulla Sicilia parte Settentrionale,e anche su gran parte delle Regioni del Sud Peninsulare, specie al mattino. Sarà esclusa la Campania ove ci saranno spazi soleggiati. Rovesci e temporali interesseranno anche in modo intenso nelle prime ore del giorno, la Puglia, Basilicata Ionica, ove in seguito il tempo sarà in Miglioramento, nuvolosità che invece insisterà sulle Coste e sull'entroterra della Basilicata Tirrenica, Calabria e Sicilia Settentrionale, ove si avranno piogge fino alla serata, quando ci sarà un graduale miglioramento.

TEMPERATURE: Minime in Calo sulle Regioni Centrali, ma con aumento su queste zone delle Temperature Massime, stazionarie in entrambi i valori sul resto d'Italia.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali deboli Moderati al Centro Sud Italia, con rinforzi sulle Regioni del basso Adriatico, e sull'Aerea Ionica e sulla Sardegna e sulla Sicilia. Venti Deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, ma con decisa componente Orientale sulla Romagna e sul Friuli Venezia Giulia al Mattino. Molto mosso il Mare di Sardegna, molto mosso anche lo Stretto di Sicilia, Mossi il Mar Adriatico, e il basso Ionio e Basso Tirreno. Poco Mossi tutti gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:17:45
DEL: 20 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+20.6ºC
UMIDITA': 49%
VENTO: 40 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 63 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 14 Km/h
PRESSIONE: 1010.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.6 mm
PIOGGIA MESE: 43.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 159.6 mm
WIND CHILL:+19°C
DEW POINT: +8°C
INDICE DI CALORE:+20°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+22.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:15
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole oggi e lunedì, ma da martedì temporali e Bora forte

TriestePrima è in caricamento