rotate-mobile
Meteo

Instabilità da giovedì, con peggioramento ulteriore entro domenica

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 22 al 27 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo su tutta la Regione con Cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Da Giovedì invece arriva un periodo molto instabile che potrà dar luogo a piogge e temporali sulle Montagne e sulle Alte Pianure nella Giornata di Giovedì, mentre Venerdì avremo temporali e piogge che gradualmente potranno interessare dapprima le Montagne e le Pianure a cominciare dalle Alte, e poi anche la bassa Pianura e probabilmente anche la Costa con piogge deboli o localmente moderate. Sabato molto variabile ovunque in giornata piogge dapprima sulle Montagne e poi entro sera sulla Pianura e probabilmente anche sulle Coste, Domenica peggioramento con piogge più organizzate che interesseranno tutta la regione anche a carattere temporalesco e con piogge consistenti da Lunedì.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile e a Regime di Brezza sulla Costa ove i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:Valori termici in aumento in entrambi i Valori Clima Primaverile.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 22 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +18°C

MERCOLEDI' 22 APRILE:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sul Triestino e sulla Costa, con Venti a Regime di Brezza. Bel tempo ancora sulle Pianure e sulle Montagne con cieli Poco Nuvolosi. temperature Primaverile su tutta la Regione.

GIOVEDI' 23 APRILE:Incremento dell'instabilità che sulle Montagne e anche sulle Alte Pianure potrà da Luogo a qualche temporale specie nel pomeriggio i temporali potrebbero interessare anche la Pianura mentre sulla Costa non dovrebbero verificarsi rovesci o temporali e i cieli saranno ancora parzialmente nuvolosi. temperature gradevoli.

VENERDI' 24 APRILE:Instabilità su tutta la Regione con Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne. Piogge e temporali dapprima sulle Montagne e sulle Pre-Alpi su Alta Pianura e poi anche su Pianura in seguito anche su Bassa Pianura e probabilmente anche sul Triestino e sulla Costa si potranno verificare dei temporali. Temperature stazionarie.

SABATO 25 APRILE:Cieli Variabili su tutta la Regione con pioggia dapprima sulle Montagne poi verso sera anche sulle Pianure e probabilmente anche su Costa e sul Triestino, previsione comunque ancora molto incerta, in quanto sarà una giornata molto variabile.

DOMENICA 26 APRILE:Peggioramento più deciso e piogge più organizzate e quindi maltempo dalla Costa fino alle Montagne, con probabili temporali o piogge moderate localmente abbondanti. Temperature in lieve calo.

LUNEDI' 27 APRILE:Maltempo sul Triestino e su tutta la Costa avremo piogge e temporali, piogge e temporali che interesseranno anche la Pianura e le Montagne, i fenomeni potranno essere anche Intensi.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità da Giovedì con i primi temporali sparsi molto variabile per Sabato, con piogge che entro la sera o la notte interesseranno tutta la Regione da Domenica temporali e nella prossima settimana diverse Perturbazioni Atlantiche.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 22 APRILE 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni con clima Primaverile, dalla sera aumento delle nuvole sulle Alpi Orientali con qualche pioggia in arrivo.

CENTRO:Tempo bello con tanto sole su tutte le Regioni con clima Primaverile.

SUD E SICILIA:Bel tempo con tanto sole su tutte le regioni, clima Primaverile ovunque.

TEMPERATURE:Minime che saranno in aumento su quasi tutte le Regioni tranne sulla Sicilia ove invece saranno in lieve calo. massime in aumento ovunque.

VENTI E MARI:Venti deboli sul Nord e al Centro di direzione Variabile, tranne sulla parte centro meridionale della Sardegna ove saranno moderati di provenienza Orientale. Venti di Provenienza Settentrionale sul Sud e sulla Sicilia con rinforzi su Puglia e su Entroterra della Basilicata e sul Settore Ionico Calabrese. Mossi o Molto Mossi il basso Adriatico, il Mar Ionio e anche il Canale di Sardegna ma con moto ondoso che si attenuerà specie sull'Area Adriatica. Poco Mossi tutti gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:15
DEL: 21 APRILE 2015

TEMPERATURA:+20.3ºC
UMIDITA':32%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 16 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1020.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 16.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 60.0 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +3°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +10.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+20.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:09
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.59

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instabilità da giovedì, con peggioramento ulteriore entro domenica

TriestePrima è in caricamento