rotate-mobile
Meteo

Settimana all'insegna delle nuvole e piogge

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 23 al 28 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Avremo una settimana con tante nubi e molte piogge anche abbondanti specie Mercoledì quando su Costa e Pianura e anche sulle Montagne avremo cieli Coperti con Piogge abbondanti su tutte le zone e Neve oltre i 1200 metri. probabile fase instabile con piogge alternate a schiarite giovedì, per peggiorare ulteriormente da venerdì con cieli coperti e piogge più diffuse rispetto a giovedì. Prossimo fine settimana probabilmente si avrà un tempo più tranquillo con cieli parzialmente nuvolosi o variabili.

VENTI E MARI:Venti di Bora di moderata intensità sulla Costa con attenuazione verso la sera, i Mari Saranno mossi con moto ondoso in calo verso sera.

TEMPERATURE:Lieve aumento dei valori Massimi, stazionari i valori minimi su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +14°C

LUNEDI' 23 MARZO:Sarà una bella giornata di sole specie su Costa e Pianura, con Bora moderata sulla Costa, temperature in lieve aumento le massime stazionarie le minime. Da segnalare qualche passaggio nuvoloso specie sulle zone montuose.

MARTEDI' 24 MARZO:Sarà una giornata che vedrà molte nuvole e su tutta la regione, probabilmente sulle montagne si avranno già le prime precipitazioni, che dalla sera ma specie fra la notte e la mattina di mercoledì interesseranno tutta la Regione.

MERCOLEDI' 25 MARZO:Sarà una giornata che vedrà molte piogge, abbondanti dalla Costa fino alle Montagne, ove nevicherà oltre i 1200 metri. sulla Costa venti di Bora anche sostenuti, mentre sul resto della regione si avranno venti da Nord Est. Temperature in lieve calo.

GIOVEDI' 26 MARZO:Probabilmente si avranno delle piccole pause anche se potranno essere interrotte dalle piogge che potranno comunque presentarsi su tutta la regione, ma specie sulle zone di montagna, ove la neve cadrà sempre oltre i 1000/1200 metri.

VENERDI' 27 MARZO:Nuovo peggioramento che però dovrebbe essere veloce, ma porterà piogge s tutta la regione, anche di moderata intensità.

SABATO 28 MARZO: Probabilmente su tutta la regione si avrà più sole con qualche nuvola che potrebbe transitare su tutte le zone della Regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana molto nuvolosa e con molte piogge abbondanti specie mercoledì, variabile con piogge giovedì, piogge venerdì fine settimana ad ora salvo con più sole.

RIASSUNTO VELOCE

DOMANI:Bel tempo con sole su Costa e Pianura, e anche sulle con montagne, con solo qualche nuvola di passaggio. Bora sulla Costa.

MARTEDI':Nuvole molte nuvole su tutta la regione, si avranno le prime precipitazioni sulle Montagne, che poi dalla notte interesseranno tutta la Regione.

MERCOLEDI':Piogge abbondanti su tutta la regione, dalla Costa fino alle Montagne, con neve oltre i 1200 metri. Bora sostenuta sulla Costa, Venti da Nord Est sul resto della Regione.

GIOVEDI':Cieli variabili con probabili piogge che potranno interessare tutta la Regione ma anche con schiarite specie su Costa e Pianura.

VENERDI':Tornano le piogge più diffuse sulla Regione, ma con miglioramento verso sera.

SABATO: Forse si avrà più sole su gran parte della regione con qualche passaggio nuvoloso ma senza precipitazioni.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 23 MARZO 2015:

NORD:Cieli Variabili ma con poche precipitazioni, ma le nuvole saranno in incremento fino ad essere diffuse su Liguria e sulle zone Montane e Pedemontane del Piemonte, della Valle d'Aosta, e della Lombardia ove fra il pomeriggio e la sera si potranno avere piovaschi. Quota neve piuttosto elevata. Nebbie a banchi in Pianura Padana al mattino e di sera.

CENTRO:Molte nuvole sulle Regioni Centrali e anche quelle Peninsulari e sulla Sardegna ove sulla Sardegna le nuvole però saranno a carattere di Velatura, con rischio di pioggia molto bassa, e probabilmente limitata alle Coste Orientali della Sardegna. Piogge invece sul resto del Centro, tranne sulla Toscana ove il tempo sarà migliore. Dal pomeriggio si avranno piogge limitate alle aree Appenniniche, e Basso Lazio ove tendenzialmente il tempo sarà in miglioramento. Foschie anche dense e nebbie su Marche e nelle valli di Umbria e Toscana, nelle primissime ore del mattino.

SUD E SICILIA:Si avranno poche nuvole in Sicilia, più diffuse probabilmente al mattino poi si dissolveranno. Nuvole compatte sulle regioni meridionali peninsulari, ove si avranno piogge e qualche temporale specie sulle Coste e l'immediato entroterra della Calabria parte Tirrenica, e della Puglia Parte Centro Meridionale, ove si avranno fenomeni per gran parte della giornata. Migliora sul resto del Sud verso sera, ma con nuove nuvole che interesseranno la Sicilia verso la notte.

TEMPERATURE:Valori Minimi in Aumento sulle Regioni del Centro Sud Peninsulare, stazionarie sul resto del Paese. Massime previste in aumento sul Nord e sulla Sardegna, su Lazio, Umbria, Marche Meridionale, e Abruzzo. In calo le massime su Puglia Sicilia Basilicata. Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti di provenienza Meridionale e Settentrionali deboli o moderati con rinforzi su Sardegna parte meridionale, specie verso sera. Mossi tutti i Mari tranne moto ondoso attenuato sotto costa, e sulla fascia Tirrenica. Più accentuato il moto ondoso sul basso Adriatico e Ionio ove questi mari saranno molto mossi.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:30
DEL: 22 MARZO 2015

TEMPERATURA:+13.8ºC
UMIDITA':59%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE:1013.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 1.0 mm
PIOGGIA MESE: 8.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 18.2 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +6°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.5°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:05
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.19

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana all'insegna delle nuvole e piogge

TriestePrima è in caricamento