rotate-mobile
Meteo

Due giorni di maltempo, poi il weekend soleggiato

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 25 al 30 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Maltempo domani e Giovedì su tutta la regione, con piogge moderate localmente abbondanti dalla Costa fino alle Montagne, neve oltre i 1300 metri, Bora sulla Costa da Moderata a Sostenuta, con raffiche fino a 60/70 km/h. migliora da venerdì anche se i cieli saranno variabili e non si escludono locali e sporadiche residue piogge molto deboli.

VENTI E MARI:Venti di Bora sostenuti sulla Costa da Nord Est sul resto della Regione, con Mari Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve aumento i Valori Minimi mentre saranno in Calo i valori Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 25 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +14°C

MERCOLEDI' 25 MARZO:Maltempo su tutta la Regione i Cieli saranno Molto Nuvolosi o Coperti con piogge moderate localmente abbondanti sulla Costa ove avremo anche la Bora che sarà da moderata a Sostenuta, maltempo anche sul resto della Regione, su Pianura avremo piogge Moderate localmente abbondanti, e nevicherà solo oltre i 1300 metri sulle Montagne.

GIOVEDI' 26 MARZO: Ancora maltempo con cieli diffusamente nuvolosi specie sulle zone Est del Friuli Venezia Giulia, con piogge abbondanti su Costa Orientale, moderate sul resto della Regione. ancora venti da Nord Est su tutta la Regione.

VENERDI' 27 MARZO:Il tempo sarà in miglioramento su tutta la Regione, anche se ci saranno ancora nuvole che daranno luogo a della variabilità non si esclude che in qualche zona potrebbe esserci qualche debole pioggia.

SABATO 28 MARZO:Il tempo sarà migliore su tutta la Regione con spazi soleggiati e cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Temperature in aumento.

DOMENICA 29 MARZO:Il tempo sarà ancora soleggiato su tutta la regione, con temperature massime primaverili.

LUNEDI' 30 MARZO: Anche per questa giornata si prevedono cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Maltempo domani e giovedì inizia a migliorare da Venerdì bel tempo sabato e domenica.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 MARZO 2015:

NORD:Molte nuvole e piogge su tutte le Regioni, moderati fino a divenire forti su Emilia Romagna, Pianure centrali e sul Piemonte centro occidentale. Neve a partire dai 1200 metri sul settori più occidentali dai 1400 metri sui rilievi Orientali.

CENTRO:Molte nuvole su tutte le regioni con piogge diffuse moderate sulle Coste Adriatiche e sul Lazio Centro Meridionale, deboli su Toscana e Sardegna. Dal pomeriggio migliora a partire dalla Sardegna Meridionale, ove si avranno schiarite neve oltre i 1500 metri.

SUD E SICILIA:Piogge al mattino su Campania, Lucania, Puglia, Nord Calabria. Miglioramento a partire dalla Sicilia e dal Regino, poi le schiarite interesseranno anche le altre regioni verso sera.

TEMPERATURE:Minime in aumento specie sulle Regioni Adriatiche, tranne sul Nord Ovest ove saranno in lieve calo. massime in calo su Pianura Padana e su tutte le regioni Tirreniche, in aumento su Sardegna Orientale e Sicilia stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Forti fino a divenire molto forti Sud Orientali su Romagna e sulle Regioni Ioniche, con intensificazione a Burrasca forte su Puglia Sicilia Orientale e Calabria e anche Basilicata Ionica. Moderati Sud Occidentali, con rinforzi su Sicilia Centro Occidentali e anche Tirreniche Meridionali. Moderati forti di Scirocco su Sardegna specie Orientale, che in seguito ruoteranno a Sud Ovest con attenuazione dalla sera. Venti deboli Meridionali ma con Rinforzi su Toscana, Lazio Umbria, Moderati Orientali sul Nord Italia in particolar modo sulla Pianura Padana, tendenti ad essere settentrionali sulla Liguria. Bora sostenuta sul Golfo di Trieste. Agitati o Molto Agitati l'Adriatico, e il Mar Ionio con moto ondoso in aumento sul Canale d'Otranto, ma con attenuazione dalals era. Molto mosso o agitato il Mar di Sardegna, molto mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15.00
DEL: 24 MARZO 2015

TEMPERATURA:+14.2ºC
UMIDITA':43%
VENTO: 8 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 3 Km/h
PRESSIONE:1011.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 8.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 18.2 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +2°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +10.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+15.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:01
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.22


RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di maltempo, poi il weekend soleggiato

TriestePrima è in caricamento