rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Meteo

Meteo in miglioramento: più sole nei prossimi giorni

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 28 maggio al 2 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Sulla Costa i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, anche sulle Pianure si prevedono cieli Poco Nuvolosi mentre si potrà avere maggiore variabilità sulle Montagne. Venerdì e Sabato Bel tempo sulla Costa e sulla Pianura maggiore instabilità pomeridiana a ridosso dei Monti ove si potranno avere dei locali temporali.

VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione Variabile ma tendenti ad avere dei rinforzi Occidentali, i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Live calo su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +12°C MASSIMA: +20°C

GIOVEDI' 28 MAGGIO:Sul Triestino e sulla Costa avremo Bel tempo con cieli poco nuvolosi, temperature gradevoli. Anche sulle Pianure il tempo sarà discreto con cieli poco nuvolosi, mentre sulle Montagne si avrà maggiore variabilità con locali addensamenti ma con probabilità bassa di fenomeni.

VENERDI' 29 MAGGIO:Sul Triestino e sulla Costa il tempo sarà bello con cieli poco nuvolosi, anche in Pianure il tempo sarà bello con cieli poco nuvolosi ma sull'Alta Pianura e sulle Montagne si avranno addensamenti pomeridiani con locali temporali.

SABATO 30 MAGGIO:Bel tempo sulla Costa e sul Triestino con cieli Poco Nuvolosi, sulle Pianure si avranno cieli poco nuvolosi, mentre sull'Alta Pianura, sulle Pre-Alpi e sulle Alpi si avranno annuvolamenti con possibili temporali.

DOMENICA 31 MAGGIO:Probabilmente la variabilità si potrà estendere a tutta la Regione con annuvolamenti e locali piogge.

LUNEDI' 1 GIUGNO:Cieli Variabili su tutta la Regione temperature stazionarie.

MARTEDI' 2 GIUGNO:Variabilità sulla Costa, e anche sul resto della Regione con temperature pressoché stazionarie.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Più sole da Domani specie su Costa e Pianura, mentre a ridosso dei Monti si potranno avere dei temporali pomeridiani. Temperature gradevoli.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 28 MAGGIO 2015:

NORD:Si Avranno Annuvolamenti sulla fascia Pedemontana Alpina già durante il mattino, si avranno pero anche cieli sgombri dalle nuvole nel corso del mattino e nelle ore centrali del giorno, le nuvole si faranno più diffuse sui rilievi montuosi ove si potranno avere locali temporali dal pomeriggio.

CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi in Sardegna, tranne annuvolamenti dalla tarda mattina e nel pomeriggio specie sul settore orientale della Sardegna e a ridosso dei rilievi montuosi. Nuvole e variabili in Abruzzo, e sul basso Lazio con nuvole diffuse anche sul settore Appenninico, durante le ore centrali della giornata ove non si escludono rovesci e temporali isolati. Migliora in serata.


SUD E SICILIA:Nuvole con temporali sulla Sicilia Settentrionale, sulla Calabria con fenomeni che si attenueranno nelle ore pomeridiane. Dalla seconda parte della giornata annuvolamenti sulle Colline e sui Monti del resto del Sud, con temporali isolati che si attenueranno dalla serata.


TEMPERATURE:Minime stazionarie su gran parte del Paese, mentre le massime aumenteranno al Centro Nord e saranno Stazionarie al Sud.


VENTI E MARI:Venti deboli moderati di provenienza Settentrionale sul Centro Sud Italia, con rinforzi di Maestrale sulle Coste del Versante Adriatico e Tirreno. Venti deboli di direzione variabile sul Nord Italia, tendenti a disporsi Meridionali sulle Coste della Liguria e dell'Alto Adriatico. Molto Mossi il Basso e il Medio Adriatico, il Mar Ionio, lo stretto di Sicilia, con moto ondoso più attenuato sulla Fascia Ionica specie Sotto Costa. Mossi il Mare e Canale di Sardegna e anche il Medio e Basso Tirreno, fino a Molto Mosso il Basso Tirreno.


STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:20
DEL: 27 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+21.5ºC
UMIDITA': 30%
VENTO: 29 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 42 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 18 Km/h
PRESSIONE: 1013.1 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 49.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+19C
DEW POINT: +4°C
INDICE DI CALORE:+19°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:22
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:43


RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in miglioramento: più sole nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento