rotate-mobile
Meteo

Weekend all'insegna del bel tempo

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 28 marzo al 2 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima
Domani avremo bel tempo con cieli sereni sulla Costa, sulla Pianura e anche sulle Montagne, Domenica Cieli poco o parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, causa alcuni innocui passaggi nuvolosi che potranno transitare sulla regione ma senza pericolo di piogge, lunedì ancora cieli parzialmente nuvolosi su tutta la Regione, Martedì maggiore variabilità.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est sulla Costa, i seguito Brezze tese sempre sulla Costa, con Mari Poco Mossi, Venti da Nord o Nord Est sul resto della Regione.

TEMPERATURE: Valori Minimi in Calo, in lieve aumento quelli Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +12°C

SABATO 28 MARZO:Sulla tutta la Costa avremo cieli sereni o poco nuvolosi, con temperature minime in calo, massime in aumento e nel corso della giornata le temperature massime saranno gradevoli, Bora moderata al mattino Brezze al Pomeriggio ma Sostenute. Bel tempo con cieli poco nuvolosi anche su Pianura e sulle Montagne, con venti da Nord Est o da Nord.

DOMENICA 29 MARZO:Tempo discreto su tutta la Regione, con cieli poco o parzialmente nuvolosi causa nuvole in transito sulla Regione intera ma senza pericolo di piogge. Venti a regime di Brezza sulla Costa.

LUNEDI' 30 MARZO:Cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con molto spazi soleggiati dalla Costa fino alle Montagne, i passaggi nuvolosi che potranno interessare l'intera regione non daranno luogo a precipitazioni rilevanti.

MARTEDI' 31 MARZO: Probabilmente avremo maggiore variabilità su tutta la Regione ma non mancheranno i spazi soleggiati.

MERCOLEDI' 1 APRILE:Variabilità dalla Costa fino alle Montagne, con spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi.

GIOVEDI' 2 APRILE:Molto Variabile su tutta la Regione, temperature gradevoli sull'intera regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo nel fine settimana tranne qualche passaggio di nuvole innocue Fra Domenica e Lunedì, probabile aumento della nuvolosità Martedì, quando avremo cieli più variabili, nei giorni di Pasqua si potrebbe avere un peggioramento con piogge specie a Pasquetta, ma per le Previsioni di Pasqua ci aggiorneremo verso la metà della Prossima Settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 28 MARZO 2015:

NORD:Si rinforzerà l'Alta Pressione e quindi il tempo sarà bello su tutte le Regioni del Nord Italia tranne qualche annuvolamento sui rilievi Altoatesini.

CENTRO:Nuvole irregolari con la possibilità di piogge fra Abruzzo e Molise, ma poi migliora bel tempo sul resto delle Regioni.

SUD E SICILIA:Ancora nuvolosità su alcune Regioni ove ci saranno precipitazioni che saranno localizzate e diffuse su Calabria e Sicilia, ma poi migliora verso il pomeriggio con ultime piogge in Sicilia.

TEMPERATURE:Minime in calo su tutto il Paese, Stazionarie su Sicilia e Sardegna. Massime in calo al Sud, Lazio Meridionale, e Abruzzo, e anche sulla Pianura Lombarda, in aumento sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli al Nord, con rinforzi di Foehn sulle Valli Alpine. Venti Moderati Forti di Tramontana al Centro Sud e su Sicilia e Sardegna. Poco Mosso il Mar Ligure e l'Alto Adriatico, Molto Mossi o Agitati gli altri Mari con moto ondoso che sarà più attenuato sulla Fascia Tirrenica e specie sotto Costa, lo Stretto di Sicilia e il Mar Ionio saranno molto mossi o agitati.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:38
DEL: 27 MARZO 2015

TEMPERATURA:+12.5ºC
UMIDITA':57%
VENTO: 40 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 66 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 29 Km/h
PRESSIONE: 1006.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 1.8 mm
PIOGGIA MESE: 34.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 43.6 mm
WIND CHILL:+8°C
DEW POINT: +4°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +8.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:5.55
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.26

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend all'insegna del bel tempo

TriestePrima è in caricamento