rotate-mobile
Meteo

Meteo, settimana all'insegna della variabilità

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 30 marzo al 4 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Sarà una Settimana di alternanza fra spazi soleggiati a qualche addensamento nuvolosi che sarà più compatto sulla Pianura specie l'Alta Pianura e le Pre-Alpi ove fra domani e martedì non si escludono delle piogge che comunque saranno Deboli. Probabilmente da Sabato avremo un incremento della nuvolosità, causa un possibile discesa di Aria fredda proprio nei giorni di Pasqua e Pasquetta quando si potrebbe avere un calo termico, da definire ancora se assieme al calo termico avremo piogge, ad oggi si potrebbero avere piogge deboli alternate a schiarite.

VENTI E MARI:I Venti Saranno prevalentemente deboli o moderati da Sud o Sud Ovest sulla Costa, i Mari potranno essere Mossi.

TEMPERATURE:in Lieve aumento sia le Massime e sia le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 30 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +15°C

LUNEDI' 30 MARZO:Sul Triestino e su tutta la Regione avremo cieli variabili, con nuvole alternate a spazi soleggiati, con più sole sulla Costa, più nuvole sull'Alta Pianura e sulle Pre-Alpi ove potrebbe specie sulle Pre-Alpi esserci qualche debole pioggia. Temperature Primaverili.

MARTEDI' 31 MARZO:Sul Triestino e su tutta la Costa, avremo cieli nuvolosi il rischio di piogge sarà comunque basso, Cieli nuvolosi anche sulle Pianure e Pre-Alpi ove si potranno avere delle deboli piogge, cieli variabili o nuvolosi anche sulle Montagne. Temperature Primaverili.

MERCOLEDI' 1 APRILE:Sul Triestino sulla Costa, e sulle zone di Pianura avremo cieli da Poco Nuvolosi a tendenzialmente variabili basso il rischio di piogge, specie sulla Costa ma anche su Pianura e Montagne quindi potrebbe essere una giornata discreta su tutta la nostra regione, con temperature ancora Primaverili.

GIOVEDI' 2 APRILE:Probabilmente i cieli saranno Variabili dalla Costa fino alle Montagne, con temperature ancora gradevoli.

VENERDI' 3 APRILE:Possibile aumento della nuvolosità ma non avremo ancora piogge significative, e avremo ancora temperature gradevoli.

SABATO 4 APRILE:Probabilmente avremo maggiore nuvolosità con cieli variabili probabilmente anche un calo termico più deciso fra il 5 e il 6 Aprile

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana Variabile con spazi soleggiati alternati a periodi più nuvolosi specie sulla Pianura e sulle Pre-Alpi ove non si escludono deboli piogge fra domani e Martedì, Per i Giorni di Pasqua si intravede una Discesa di Aria Fredda con un calo termico e quindi sarebbe una Pasqua fredda, da definire ancora se ci saranno Precipitazioni.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 MARZO 2015:

NORD:Su tutte le Regioni del Nord Italia avremo bel tempo da Segnalare solo qualche debole e possibile nevicata sulle aree di Confine dell'Arco Alpino.

CENTRO:Bel tempo su tutte le Regioni da segnalare solo qualche addensamento al mattino sul Lazio. Tempo buono anche sulla Sardegna tranne qualche addensamento nelle zone interne ove non si escludono dei piovaschi.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni, tranne qualche piovasco locale dal pomeriggio sulla Campania.

TEMPERATURE:Valori Minimi e Massimi in Aumento su tutte le regioni, specie al Centro Sud ove i valori saranno più Alti, e anche sulle regioni Nord Occidentali.

VENTI E MARI:Deboli o moderati di provenienza Meridionale, sulle Regioni Ioniche, e sulle Adriatiche, e sulle Coste del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Venti Settentrionali sul resto del Paese, deboli sul Resto del Nord, e sulle regioni Centro Meridionali Peninsulari, ove tenderanno a divenire deboli Sud Occidentali. Forti venti di Foehn sulle zone di Montagna, e nelle Vallate Piemontesi, e della Val d'Aosta. Moderati con rinforzi su Sicilia, molto forti sulla Sardegna. Venti Poco Mossi o Mossi l'Adriatico, il Mar Ionio, il basso Tirreno, e il Mar Ligure, Molto Mossi o Agitati gli Altri Mari, con moto ondoso fino a divenire molto Agitato sul Mar di Sardegna.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:21:43
DEL: 29 MARZO 2015

TEMPERATURA:+11.9ºC
UMIDITA':54%
VENTO: 6 km/h
DIREZIONE: Nord Est
RAFFICA: 21 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1007.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 34.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 43.8 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: +3°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+15.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:50
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.28

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana all'insegna della variabilità

TriestePrima è in caricamento