rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Bora forte, ma bel tempo (freddo) a Pasquetta

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 5 al 10 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani inizialmente ancora nuvolosi o variabile, poi da metà mattino e nel pomeriggio ampi spazi soleggiati alternati a dei passaggi nuvolosi che potranno interessare la Costa, la Pianura e le Montagne. Anche per Lunedì si prevedono molti spazi soleggiati alternati a dei passaggi di nuvole ma senza pericolo di piogge. Domani soffieranno venti di Bora sulla Costa anche forti con raffiche oltre gli 80 km/h, venti moderati da Nord o Nord Est sul resto della Regione. freddo nella notte e nella giornata di Lunedì. Soleggiato per gran parte della settimana ma più freddo si sera/notte e nelle prime ore del giorno con minimi piuttosto basse.

VENTI E MARI:Venti di Bora sulla Costa e sulla Città di Trieste con Raffiche che potrebbero superare gli 80 km/h, Mari Mossi.

TEMPERATURE:In Calo specie nei valori Minimi, diminuzione anche di quelli massimi specie in serata.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 5 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +11°C

DOMENICA 5 APRILE:Inizialmente si potranno avere cieli variabili sul Triestino e su tutta la Costa,e anche sulle zone di Pianura e di Montagne nelle primissime ore della mattina non si escludono ancora deboli piogge. Da metà mattina e specie nel pomeriggio su Trieste e Costa, e anche su Pianure e zone di Montagna si avranno molti spazi soleggiati alternati a qualche passaggio di nuvole, ma senza rischio di precipitazioni. Soffieranno forti Venti di Bora sulla Costa, con raffiche oltre gli 80 km/h, freddo dalla sera e specie nella notte su tutta la Regione.

LUNEDI' 6 APRILE:Su Trieste e Costa avremo spazi soleggiati alternati a qualche passaggio di nubi ma senza precipitazioni soffieranno ancora venti di Bora in genere moderati freddo specie di sera notte e nelle prime ore del mattino con minime piuttosto basse dalla Costa fino alle Montagne.

MARTEDI' 7 APRILE:Soleggiato sul Triestino e sulla Costa, con temperature minime ancora basse,e freddo anche sul resto della Regione ove avremo anche tempo bello con cieli poco o parzialmente nuvolosi. venti moderati di Bora sulla Costa da Nord o Nord Est sul resto della Regione.

MERCOLEDI' 8 APRILE:Bel tempo dalla Costa e fino alle zone di Montagna minime ancora basse gradevoli le massime durante il giorno.

GIOVEDI' 9 APRILE:Ancora soleggiato su tutta la Regione valori minimi ancora bassi specie nelle ore serali notturne e del primissimo mattino.

VENERDI' 10 APRILE:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Già da Domani pomeriggio avremo spazi soleggiati, andrà bene a Pasquetta ma farà più freddo, e sarà ancora ventoso, con venti di Bora sulla Costa forti domani moderati Lunedì, e Venti da Nord O Nord Est sul resto della Regione, Venti che dovrebbero tenersi moderati o tesi almeno fino a Mercoledì. Soleggiato per tutta la Settimana, con clima freddo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 5 APRILE 2015:

NORD:Cieli nuvolosi al mattino con precipitazioni previste al Nord Ovest, andrà meglio al Nord Est tranne su Emilia Romagna, ove ci potranno essere delle Precipitazioni. Dal pomeriggio soleggiato sul Nord Est, piovaschi alternati a schiarite al Nord Ovest.

CENTRO:Instabile su tutte le Regioni, con delle schiarite sulle Coste della Toscana, piogge sul resto delle Regioni, anche su Sardegna, tranne la parte Meridionale. Precipitazioni consistenti in Abruzzo, Molise, Lazio. Neve sopra i 700 metri.

SUD E SICILIA:Peggioramento delle condizioni meteo, su Campania, con piogge diffuse e localmente moderate con anche qualche temporale. Piogge su Appennini e Puglia, quota neve sopra i 900 metri. soleggiato in Sicilia, con isolate piogge su Messina.

TEMPERATURE:Minime in lieve aumento sulle Regioni Meridionali, in calo sul Piemonte sulla Toscana, su Umbria in calo sul Friuli Venezia Giulia. Massime in forte calo sulle Regioni Meridionali, Sardegna, Arco Alpino, in aumento sui Versanti Ionici e sulle Regioni Meridionali stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti moderati Nord Orientali sulle Regioni Centro Settentrionali con rinforzi di Bora sulle Regioni Adriatiche. Rinforzi anche fra Toscana e Lazio. Moderati o forti Sud Occidentali sulle Regioni Ioniche e del Basso Adriatico, moderati o forti Nord Occidentali in Sardegna specie sulla Parte più occidentali della Sardegna. Dal pomeriggio sulla Sardegna Orientale i Venti Ruoteranno da Nord Nord Est con intensità di Burrasca. Mossi o Molto Mossi tutti i Mari, Agitato il Mar di Sardegna e dal Pomeriggio Sera il Tirreno settore Ovest, e anche lo stretto di Sicilia.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17:50
DEL: 4 APRILE 2015

TEMPERATURA:+8.5ºC
UMIDITA':81%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE: 1009.1 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 3.8 mm
PIOGGIA MESE: 4.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 47.8 mm
WIND CHILL:+7°C
DEW POINT: +5°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +8.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:40
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.36

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bora forte, ma bel tempo (freddo) a Pasquetta

TriestePrima è in caricamento