rotate-mobile
Meteo

Settimana fredda nei valori minimi, ma soleggiata con qualche passaggio di nuvole

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 6 all'11 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani avremo spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi che potrebbero dar luogo alla variabilità estesa a tutta la Regione. farà freddo specie di mattino e nella sera e nella notte con minime piuttosto basse. Bora moderata sulla Costa. Proseguo di settimana all'insegna dei cieli poco o parzialmente nuvolosi per i soliti passaggi nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Sarà un settimana con minime piuttosto basse e quindi farà più freddo nelle ore serali, notturne e nelle primissime ore della mattinata.

VENTI E MARI:Venti Moderati di Bora con Mari Ancora Mossi, Venti da Nord o Nord Est sul resto della Regione.

TEMPERATURE:In Deciso Calo le Minime, stazionarie o in lieve calo le Massime, Farà freddo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 6 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +10°C

LUNEDI' 6 APRILE:Cieli Parzialmente nuvolosi sul Triestino e su tutta la Costa, avremo spazi soleggiati alternati a dei passaggi nuvolosi che potrebbero dar luogo a della variabilità, soffieranno ancora venti di Bora generalmente moderati. Anche su Pianura e Montagne avremo cieli parzialmente nuvolosi con spazi soleggiati alternati a dei passaggi nuvolosi che anche su questi settori potrebbero dar luogo a della variabilità. Freddo con minime attorno ai +3°C su Costa, attorno allo 0° sulla Pianura.

MARTEDI' 7 APRILE:Sul Triestino e su tutta la Costa avremo cieli Parzialmente nuvolosi si potranno avere spazi soleggiati alternati a qualche annuvolamento, e temperature minime ancora basse e quindi freddo nelle ore notturne, e nelle primissime ore del mattino. Anche su Pianura e Montagne avremo cieli parzialmente nuvolosi. ancora bora generalmente moderata sulla Costa.

MERCOLEDI' 8 APRILE:Su Triestino, e su tutta la Costa avremo cieli parzialmente nuvolosi, stessa previsione per la Pianura e la Montagna, con temperature minime ancora basse, massime gradevoli.

GIOVEDI' 9 APRILE:Pochi cambiamenti nel quadro meteorologico della nostra Regione, avremo spazi soleggiati dalla Costa fino alle Montagne alternati a delle nuvole.

VENERDI' 10 APRILE:Ancora soleggiato su tutta la Regione fresco di sera/notte, clima gradevole durante il giorno.

SABATO 11 APRILE:Cieli Poco Nuvolosi con clima gradevole di giorno, fresco di notte su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana discreta con spazi soleggia alteranti a passaggi nuvolosi ma senza piogge su tutta la Nostra regione. freddo specie domani, ma anche in settimana con minime piuttosto basse.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 6 APRILE 2015:

NORD:Ultimi addensamenti nuvolosi durante il mattino sul settore occidentale, con deboli piogge tra Valle d'Aosta, e Alto Piemonte ma con rapido miglioramento e diradamento della nuvolosità. Bel tempo sul resto delle regioni, ma con probabili passaggi nuvolosi sul Friuli Venezia Giulia, e qualche addensamento anche compatto anche su Alto Adige ove si potrà avere anche qualche locale fenomeno.

CENTRO:Instabilità su tutte le aree Adriatiche, ove ci potranno essere piogge su Abruzzo, settore meridionale delle Marche, con parziali annuvolamenti che potranno interessare il basso Lazio, nella mattina e nel pomeriggio e anche l'alta Toscana. Bel tempo sul resto delle regioni, specie in Sardegna ove i cieli saranno sereni.

SUD E SICILIA:Molte le nuvole su quasi tutte le Regioni con fenomeni che potranno essere diffuse su Puglia, Calabria, e settore Tirrenico della Sicilia. Attenuazione delle precipitazioni dal pomeriggio con ampie schiarite a cominciare dalla Campania, e poi anche su Calabria e Basilicata.

TEMPERATURE:Minime in forte calo su tutte le regioni. Massime in lieve aumento sul Nord Ovest, e su Emilia Romagna, Toscana, Sardegna. In calo al Sud.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali su tutte le Regioni, deboli al Nord tranne sull'Alto Adriatico ove ci saranno venti di Bora moderati. Venti moderati con rinforzi sul resto del Paese, tendenti ad essere forti su Sardegna Orientale, e Regioni Adriatiche Centro Meridionali. Mosso il Mar di Sardegna il Mar Adriatico Settentrionale, Poco Mosso il Mar Ligure. Molto Mossi o Agitati gli Altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:10:40
DEL: 5 APRILE 2015

TEMPERATURA:+9.3ºC
UMIDITA':44%
VENTO: 72 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 87 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 45 Km/h
PRESSIONE: 1007.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+4°C
DEW POINT: -3°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+9.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:38
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.38

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana fredda nei valori minimi, ma soleggiata con qualche passaggio di nuvole

TriestePrima è in caricamento