rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Weekend all'insegna del caldo

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 6 al 11 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fine Settimana Estivo, con sole e temperature oltre i 30°C sulla Costa e sulla Pianure, punte di 33°C sulla Costa, fino a 35°C sulle Pianure. Da segnalare temporali di calore sulle Montagne nel pomeriggio. Mentre da martedì i temporali di calore potranno interessare tutte le zone della Regione.

VENTI E MARI:Venti deboli a Regime di Brezza sulla Costa, momentaneamente di provenienza Orientale, venti deboli anche sul resto della Regione.

TEMPERATURE:Stazionarie su tutta la Regione farà molto caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 6 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +23°C MASSIMA: +32°C

SABATO 6 GIUGNO:Sul Triestino e sulla Costa bel tempo con cieli sereni o poco nuvoloso, farà molto caldo, con punte di 32°C. Molto Caldo e sole anche in Pianura con punte di 33°C. sulle Montagne bel tempo ma nel pomeriggio saranno possibili locali temporali.

DOMENICA 7 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino bel tempo, con temperature che potranno raggiungere i 33°C. Sulle Pianure bel tempo e molto caldo con temperature massime sui 35°C. Bel tempo anche sulle Montagne ma con la possibilità di temporali pomeridiani, ma di breve durata.

LUNEDI' 8 GIUGNO:Bel tempo sulla Costa e sulla Pianura con caldo ancora intenso. Sulle Montagne soleggiato ma nel pomeriggio locali temporali.

MARTEDI' 9 GIUGNO:Possibilità di maggiore instabilità dalla Costa fino alle Montagne, con sole ma anche possibili temporali nel pomeriggio.

MERCOLEDI' 10 GIUGNO:Si Apre un periodo più instabile con cieli variabili e con possibili temporali nelle ore più calde.

GIOVEDI' 11 GIUGNO:Continuerà l'instabilità su tutta la Regione le temperature saranno più basse rispetto ai giorni passati, ma il calo termico sarà lieve.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Molto Caldo e sole fino a Martedì, in seguito avremo cieli variabili con maggiore instabilità e con temporali che oltre le montagne potranno interessare anche le altre zone della Regione, con un lievissimo calo termico.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 6 GIUGNO 2015:

NORD:Poche Nuvole con aumento durante il pomeriggio con temporali sull'arco Alpino e localmente anche sulle Pianure del Piemonte.

CENTRO:Cieli sereno o poco nuvolosi con dei passaggi nuvolosi nel primo pomeriggio che saranno in diradamento dalla sera. Nuvole a ridosso dei rilievi anche compatte con fenomeni associati.

SUD E SICILIA:Cieli sereno su gran parte delle regioni tranne sui settori ionici di Calabria, Sicilia ove durante la mattinata saranno possibili annuvolamenti medio alti, con velature verso il pomeriggio, anche sulle altre aree tirreniche, con nuvole compatte sui rilievi Appenninici, ove si avranno temporali locali.

TEMPERATURE:Minime Stazionarie. Massime in calo sulle Regioni Meridionali. Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli a regime di brezza, momentaneamente di provenienza Orientale sula Pianura, e sulle Regioni Adriatiche. I Mari saranno Poco Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16.15
DEL: 5 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+28.0ºC
UMIDITA': 59%
VENTO: 23 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 32 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1017.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+28°C
DEW POINT: +19°C
INDICE DI CALORE:+29°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +24.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+31.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:17
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:51

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend all'insegna del caldo

TriestePrima è in caricamento