rotate-mobile
Meteo

Giornata calda, ma poi attenzione ai forti temporali

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 8 al 13 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora molto caldo almeno fino a questa sera, quando su tutta la Regione si avrà un calo termico, grazie ai temporali anche forti che potranno interessare già dal mattino le montagne con intensificazione al pomeriggio quando i temporali potranno interessare oltre le montagne anche le Pianure e le Coste. I temporali potranno essere forti, con forti raffiche di vento e possibili grandinate locali, inoltre sulla Costa e sul Triestino oltre i forti temporali in seguito inizieranno a soffiare Venti di Bora con raffiche sostenute, e poi ci sarà La diminuzione delle temperature. Giovedì tempo in miglioramento con ampie schiarite e clima meno umido e quindi farà più fresco con temperature più accettabili.

VENTI E MARI:I Venti saranno deboli con dei rinforzi dal pomeriggio da Sud o Sud Est, tendenti però a ruotare da Est Nord Est ed intensificarsi verso la sera/notte. Mari Mossi

TEMPERATURE:Stazionarie sia le Massime sia le minime con Calo termico all'arrivo dei Temporali e più generalizzato e deciso durante la notte.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 8 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +25°C MASSIMA: +32°C

MERCOLEDI' 8 LUGLIO:Al mattino Caldo e Afa sulla Costa e sul Triestino, con cieli sempre più nuvolosi non si esclude qualche locale temporale già dal mattino anche se la probabilità maggiore di temporali anche forti sarà nel pomeriggio e nella sera notte, attenzione ai forti temporali con colpi di vento e piogge abbondanti localmente intense. Sulle Pianure al mattino molto caldo e afa, con cieli variabili con probabili temporali già dal mattino anche se come sulle Coste, i temporali maggiori e più probabili si avranno al Pomeriggio, anche sulle zone Pianeggianti si potranno avere temporali forti con colpi di vento piogge intense e locali possibili grandinate. Sulle Montagne temporali già dal mattino con ulteriore intensificazione verso il pomeriggio e nella sera. Calo termico ove i temporali colpiranno ma un calo più moderato e generale lo avremo in tarda serata. Bora sostenuta dalla sera sul Triestino e Costa.

GIOVEDI' 9 LUGLIO:IL tempo sarà già in miglioramento con cieli poco nuvolosi e maggiore variabilità al mattino sia sul Triestino e sulla Costa e sia sulle Pianure e Montagne ove sulle zone di Montagna si potranno avere locali temporali al pomeriggio. Bora sulla Costa e clima più fresco e secco rispetto ai giorni passati.

VENERDI' 10 LUGLIO:Bel tempo sulla Costa e sul Triestino, e anche sulle Pianure e Montagne, con Bora moderata al mattino e poi brezze lungo le Coste.

SABATO 11 LUGLIO:Tempo discreto su tutta la Regione, con cieli poco nuvolosi e temperature più gradevoli, e specialmente umidità più bassa quindi il caldo sarà più sopportabile.

DOMENICA 12 LUGLIO:Mattino discreto dalla Costa fino alle Montagne, dal pomeriggio variabilità con nuovi temporali su tutta la Regione verso la sera. Temperature stazionarie ma gradevoli.

LUNEDI' 13 LUGLIO:Variabilità su tutta la Regione, con clima caldo ma gradevole.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Ultime ore di Caldo insopportabile con tasso altissimo di umidità e caldo che è davvero asfissiante specie nelle ore più calde della giornata. Attenzione da Domani forti temporali su tutta la Regione specie nel pomeriggio sera, non si escludono temporali con Colpi forti di Vento, e possibilità di Piogge intense e Temporali Grandinigeni. Migliora da Giovedì con più fresco e clima più secco. STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15.10

DEL: 7 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+32.1ºC

UMIDITA': 54%

VENTO: 10 km/h

DIREZIONE: Sud Ovest

RAFFICA: 21 km/h

VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h

PRESSIONE: 1012.1 mb/hpa

PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm

PIOGGIA MESE: 0.0 mm

PIOGGIA ANNO 2015: 194.0 mm

WIND CHILL:+32°C

DEW POINT: +22°C

INDICE DI CALORE:+36°C

LUNA: Calante

TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +24.9°C

TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+32.2°C

IL SOLE SORGE ALLE:5:22

IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:56

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata calda, ma poi attenzione ai forti temporali

TriestePrima è in caricamento