rotate-mobile
Meteo

Pioggia al mattino, miglioramento in giornata: le previsioni per mercoledì 7 ottobre

Sulla regione, nelle prime ore di mercoledì, passerà un veloce fronte freddo, in seguito affluiranno correnti settentrionali più secche. Giovedì e venerdì l'anticiclone garantirà stabilità atmosferica

Pioggia al mattino, miglioramento in giornata

Mercoledì 7 ottobre, secondo le previsioni Osmer, nella notte e nella prima parte del mattino, saranno probabili piogge, anche abbondanti e temporalesche sulla fascia orientale, sulla bassa pianura e sul Carso; neve oltre i 1700 m circa, specie su Alpi e Prealpi Giulie. Nel corso della mattinata miglioramento, con cielo in prevalenza poco nuvoloso, soffierà vento moderato da nord in quota ed in pianura, Bora sostenuta sulla costa, poi in calo.

Cielo sereno

Giovedì 8 ottobre cielo sereno o poco nuvoloso con venti a regime di brezza e temperature miti durante il giorno. Nelle ore notturne, sulla bassa pianura e nei fondovalle più interni, sarà possibile la formazione di locali foschie o nebbie.

Cielo poco nuvoloso

Venerdì 9 ottobre cielo sereno o poco nuvoloso per velature, con venti a regime di brezza. Possibili foschie o locali nebbie notturne in pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia al mattino, miglioramento in giornata: le previsioni per mercoledì 7 ottobre

TriestePrima è in caricamento