Mercoledì, 23 Giugno 2021
Meteo

Nubi e pioggia debole nel weekend

Un promontorio anticiclonico presente sul mediterraneo e che mantiene condizioni di stabilità atmosferica subirà sabato un temporaneo cedimento per il passaggio sull'Austria di un fronte che richiamerà aria più umida nei bassi strati sulla regione. Domenica e lunedì rimonta anticiclonica. Martedì giungerà un rapido fronte freddo da nord.

Nel weekend cielo nuvoloso, deboli piogge

Sabato 1 febbraio, secondo le previsioni meteo Osmer, dalla costa alla fascia prealpina prospiciente la pianura cielo da nuvoloso a coperto con foschie o nebbie. Sulla fascia orientale e sulla costa probabili pioviggini o deboli piogge. Sulle Alpi e sulle zone interne delle Prealpi tempo migliore, specie in quota, con inversioni termiche nelle valli di notte.

Domenica 2 febbraio dalla costa alle Prealpi cielo nuvoloso e forse qualche pioviggine a est. Sulle Alpi e sulle zone interne delle Prealpi poco nuvoloso o variabile per velature. Nelle ore più fredde probabili nebbie estese. Zero termico sui 2700 metri circa con inversioni termiche di notte nelle valli.

Cielo sereno

Lunedì 3 febbraio sulle Alpi cielo sereno o poco nuvoloso, su pianura, costa e Prealpi cielo da variabile a nuvoloso per nebbie o nubi basse. Possibile nebbia estesa nelle ore più fredde. In quota temperature decisamente alte per il periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi e pioggia debole nel weekend

TriestePrima è in caricamento