Nuvole e nebbia, bora dal pomeriggio: le previsioni per mercoledì 4 novembre
Sul Mediterraneo e l'Italia si estende un vasto promontorio anticiclonico che favorisce ancora il ristagno di aria piuttosto umida nei bassi strati. Mercoledì il passaggio di un fronte in Austria, richiamerà in quota una massa d'aria più umida sulle Alpi e nei bassi strati correnti nord orientali. Le previsioni di Arpa Fvg
Sul Mediterraneo e l'Italia si estende un vasto promontorio anticiclonico che favorisce ancora il ristagno di aria piuttosto umida nei bassi strati. Mercoledì il passaggio di un fronte in Austria, richiamerà in quota una massa d'aria più umida sulle Alpi e nei bassi strati correnti nord orientali. Le previsioni di Arpa Fvg.
Mercoledì 4 novembre
Sulla zona montana coperto con la possibilità di qualche locale debole pioggia, più probabile sulle Alpi Giulie; su pianura e costa nuvoloso con possibili nebbie di notte e al mattino. Sulla costa e sulle zone orientali in giornata inizierà a soffiare Bora moderata che, in serata, sulla costa potrebbe anche essere sostenuta.
Giovedì 5 novembre
Al mattino ancora cielo in prevalenza nuvoloso, dal pomeriggio variabilità con schiarite sempre più ampie. Soffierà Bora moderata in pianura, a tratti sostenuta sulla costa.