rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Meteo

Nuvole e possibili foschie: le previsioni per lunedì 22 novembre

Una depressione sul Mediterraneo occidentale favorirà, nella giornata di lunedì, l'afflusso di correnti umide meridionali in quota sull'Italia che interesseranno però solo marginalmente la regione, mentre nei bassi strati affluiranno correnti più secche da est-nordest. Martedì prevarranno correnti più secche nord-orientali anche in quota

Una depressione sul Mediterraneo occidentale favorirà, nella giornata di lunedì, l'afflusso di correnti umide meridionali in quota sull'Italia che interesseranno però solo marginalmente la regione, mentre nei bassi strati affluiranno correnti più secche da est-nordest. Martedì prevarranno correnti più secche nord-orientali anche in quota. Le previsioni di Arpa Fvg.

Lunedi 22 novembre

Su pianura e costa cielo da nuvoloso a coperto con probabili foschie e nebbie al mattino e che localmente potrebbero poi persistere anche durante il giorno, specie sulla bassa pianura. Sulla zona montana al mattino in prevalenza sereno con inversione termica a fondovalle, dal pomeriggio cielo variabile, nuvoloso in serata.

Martedi 23 novembre

Cielo da nuvoloso a coperto con la possibilità di qualche debole pioggia a carattere sparso e qualche debole nevicata sulle Alpi oltre i 1500 m circa; sul Tarvisiano possibili deboli nevicate fino a 1200 m circa. Dal pomeriggio inizierà a soffiare Bora sulla costa e sulle zone orientali, forte in serata, specie a Trieste dove le raffiche toccheranno i 90-100 km orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e possibili foschie: le previsioni per lunedì 22 novembre

TriestePrima è in caricamento