rotate-mobile
Meteo

Ancora pioggia: le previsioni per sabato 27 ottobre 2018

Una profonda depressione sul Mediterraneo occidentale richiamerà, nei prossimi giorni, un forte afflusso di correnti molto umide e instabili da sud-ovest in quota, da sud-est nei bassi strati. Fra lunedì e martedì passerà il fronte principale preceduto da un'ulteriore intensificazione del flusso sciroccale.

sabato 27 ottobre- Sulla pianura e zona montana cielo in prevalenza coperto con piogge moderate sulla bassa pianura, abbondanti sull'alta pianura, intense sulla zona montana, localmente molto intense sulle Prealpi. Possibili temporali. Sulla costa probabilmente la nuvolosità sarà meno compatta, con piogge in genere deboli e intermittenti, ma soffierà Scirocco da moderato a sostenuto.

domenica 28 ottobre- Su tutta la regione cielo coperto con piogge in genere da abbondanti ad intense, anche temporalesche, probabilmente molto intense e persistenti sulla fascia pedemontana e sulla zona montana. Su bassa pianura e costa piogge più attenuate ed intermittenti. Soffierà Scirocco da sostenuto a forte su tutte le zone con raffiche superiori ai 70 km orari e probabili mareggiate sulla costa, dove potrebbero esserci anche delle fasi di acqua alta.

lunedì 29 ottobre- Continueranno le piogge da intense a molto intense, anche temporalesche, specie nella notte fra lunedì e martedì e sulle zone montana e pedemontana. Dal pomeriggio soffierà Scirocco forte su tutta la regione, molto forte su costa e monti con raffiche anche oltre i 100 km orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora pioggia: le previsioni per sabato 27 ottobre 2018

TriestePrima è in caricamento