Meteo

Cielo coperto e pioggia, le previsioni per il weekend

Dopo il passaggio del fronte di venerdì sera, sabato si formerà una depressione con aria fredda in quota sull'alto Adriatico. Domenica un'altra depressione potrebbe risalire dall'Italia centrale verso le Alpi orientali, per poi allontanarsi lunedì verso nord-est.

Cielo coperto e pioggia

Sabato 26 settembre, secondo le previsioni Osmer, di notte e prima mattina su pianura e costa cielo coperto con piogge residue e vento da nord o nord-est moderato, sui monti nuvoloso. In giornata ovunque cielo variabile e attenuazione del vento, ma sarà possibile qualche ulteriore precipitazione pomeridiana più probabile sulle Prealpi, eventualmente nevosa oltre i 1500 m circa. Farà fresco.

Cielo variabile

Domenica 27 settembre di mattina e in giornata cielo in genere variabile con la possibilità di qualche rovescio anche temporalesco tra la costa e le Prealpi, ma anche di schiarite. Sulle Alpi tempo più stabile con cielo poco nuvoloso. Dal pomeriggio possibile aumento della nuvolosità da sud fino a cielo coperto ovunque in serata con piogge a partire dalla costa verso l'interno. Bora sulla costa dalla sera. Previsione incerta.

Cielo coperto con piogge

Lunedì 28 settembre al mattino cielo probabilmente coperto con piogge, neve oltre i 1700 m circa, 1500 m sulle Giulie; dal pomeriggio tendenza a miglioramento. Previsione incerta. Farà ancora fresco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo coperto e pioggia, le previsioni per il weekend

TriestePrima è in caricamento