rotate-mobile
Meteo

Piogge intermittenti e scirocco: le previsioni per lunedì 26 ottobre

Un fronte atlantico entrerà nel Mediterraneo tra lunedì e martedì, determinando l'afflusso di forti correnti meridionali umide verso le Alpi; mercoledì sull'Italia si formerà una depressione che si allontanerà rapidamente verso il mar Ionio. Le previsioni di Arpa Fvg

Un fronte atlantico entrerà nel Mediterraneo tra lunedì e martedì, determinando l'afflusso di forti correnti meridionali umide verso le Alpi; mercoledì sull'Italia si formerà una depressione che si allontanerà rapidamente verso il mar Ionio. Le previsioni di Arpa Fvg.

Lunedì 26 ottobre

Cielo da nuvoloso a coperto. Di mattina piogge sparse in genere deboli; nella seconda parte della giornata le piogge saranno più diffuse e in genere abbondanti, intense e temporalesche sulla fascia prealpina e in Carnia, deboli e intermittenti sulla costa dove soffierà Scirocco sostenuto. Vento sostenuto o forte da sud anche in quota.

Martedì 27 ottobre

Di notte e di mattina cielo coperto con piogge diffuse, da abbondanti a intense, anche temporalesche e localmente più consistenti. Soffierà Libeccio sostenuto sulla costa, vento anche forte da sud in quota. Dal pomeriggio fenomeni in attenuazione con schiarite.

Mercoledì 28 ottobre

Cielo sereno o poco nuvoloso con possibili locali foschie notturne.

Giovedì 29 ottobre

Cielo da poco nuvoloso a variabile per il passaggio di nubi alte da nord-ovest. Possibili locali foschie notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge intermittenti e scirocco: le previsioni per lunedì 26 ottobre

TriestePrima è in caricamento