Meteo

Pioggia: le previsioni per la vigilia di Natale

Una depressione proveniente dall'Atlantico settentrionale avvicinandosi all'Italia, favorirà un progressivo afflusso di correnti umide da ovest-sudovest sulla regione. Venerdì, l'arrivo di correnti settentrionali, decisamente più fredde soprattutto in quota, favorirà ancora condizioni di instabilità al mattino, poi affluiranno correnti più secche e stabili.

Cielo coperto e pioggia

Giovedì 24 dicembre, secondo le previsioni Osmer, cielo coperto con piogge deboli e intermittenti ad ovest, da moderate ad abbondanti e più frequenti sulle zone orientali. Possibili rovesci temporaleschi e soffierà Libeccio moderato.

Cielo coperto e Bora

Venerdì 25 dicembre, cielo coperto con piogge moderate, soffierà Bora da sostenuta a forte. Possibili nevicate sui settori più alti del Carso. Dal pomeriggio-sera miglioramento.

Cielo sereno

Sabato 26 dicembre cielo in prevalenza sereno con possibili velature. Soffierà vento da nord o nord-est in genere moderato, più sostenuto sui monti in quota. Al mattino Bora da sostenuta a forte sulla costa, poi in calo. Farà più freddo rispetto ai giorni precedenti con zero termico intorno ai 600 m circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia: le previsioni per la vigilia di Natale

TriestePrima è in caricamento