rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Pioggia, le previsioni per sabato 18

Sabato un fronte atlantico arriverà sull'Italia formando una depressione con aria molto umida tra l'Adriatico e il Triveneto, il cui esatto posizionamento non è al momento ben definito. Domenica affluiranno correnti più secche; lunedì anche più fredde di Bora.

Pioggia

Sabato 18 gennaio, secondo Osmer, cielo coperto con piogge deboli o moderate, più consistenti al confine col Veneto. Nevicate in genere deboli oltre i 6-700 m circa, forse moderate sulle Prealpi Carniche. Soffierà vento moderato da nord-est, più sostenuto sulla costa e in quota sui monti. La quantificazione delle precipitazioni è piuttosto incerta.

Domenica e lunedì cielo nuvoloso e Bora

Domenica 19 gennaio cielo da poco nuvoloso a variabile con Bora moderata sulla costa, anche in quota vento da nord-est moderato. Di notte e al mattino possibile formazione di ghiaccio al suolo sull'area montana.

Lunedì 20 gennaio cielo poco nuvoloso o variabile; soffieranno venti da nord-est moderati su tutta la regione, Bora sostenuta e piuttosto fredda sulla costa. Anche in quota il vento sarà sostenuto e freddo con zero termico ben al di sotto dei 1000 m.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, le previsioni per sabato 18

TriestePrima è in caricamento