rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Sole e brezza: le previsioni per lunedì 24 giugno

Da lunedì l'anticiclone nord-africano si protenderà dall'Algeria verso nord, spingendosi su tutta l''Europa centro-occidentale, fino a raggiungere in modo particolare la Francia e poi la Gran Bretagna. Sulla nostra regione l'ondata di calore avrà il suo apice tra mercoledì e venerdì

Da lunedì l'anticiclone nord-africano si protenderà dall'Algeria verso nord, spingendosi su tutta l''Europa centro-occidentale, fino a raggiungere in modo particolare la Francia e poi la Gran Bretagna. Sulla nostra regione l'ondata di calore avrà il suo apice tra mercoledì e venerdì.

Lunedì 24 giugno

Cielo in genere sereno o poco nuvoloso con venti di brezza. Sui monti, nel pomeriggio, si avranno locali annuvolamenti.

Martedì 25 giugno

Cielo sereno o poco nuvoloso con Borino al mattino sul Golfo di Trieste; nel pomeriggio temperature alte in pianura, mentre sulla costa la brezza attenuerà un po' il caldo. Le minime sulla costa saranno piuttosto alte e intorno ai 25 gradi.

Mercoledì 26 giugno

Cielo sereno e farà molto caldo, specie in pianura e nel pomeriggio. Sulla costa la brezza mitigherà un po' il caldo di pomeriggio, ma di notte le temperature saranno superiori ai 25 °C. Nelle valli temperature oltre i 30 gradi di giorno.

Giovedì 27 giugno

Cielo sereno con caldo eccezionale per giugno, specie in pianura e nel pomeriggio. Sulla costa la brezza mitigherà un po' il caldo di pomeriggio, ma di notte le temperature saranno superiori ai 25 °C. Nelle valli temperature oltre i 30 gradi di giorno. Molto caldo anche venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e brezza: le previsioni per lunedì 24 giugno

TriestePrima è in caricamento