rotate-mobile
Meteo

Cielo poco nuvoloso e bora moderata: le previsioni per domenica 29 marzo

Una saccatura depressionaria si avvicinerà alle Alpi domenica, successivamente, l'ingresso di aria molto fredda in quota lunedì, provocherà moderata instabilità; martedì affluiranno correnti fredde e secche nord-orientali

Una saccatura depressionaria si avvicinerà alle Alpi domenica, successivamente, l'ingresso di aria molto fredda in quota lunedì, provocherà moderata instabilità; martedì affluiranno correnti fredde e secche nord-orientali.

Domenica 29 marzo

Al mattino cielo da poco nuvoloso a variabile. In giornata probabile aumento della nuvolosità, a partire dalla zona montana. In serata e soprattutto nella notte probabili precipitazioni sparse, nevose sui monti inizialmente oltre i 1200 m circa e sulla costa inizierà a soffiare Bora moderata.

Lunedì 30 marzo

Cielo coperto con precipitazioni in genere moderate, probabilmente un po' più abbondanti ad ovest; la quota neve sarà in abbassamento in giornata fino a 400-500 m circa. Saranno possibili nevicate anche sui settori più alti del Carso. Soffierà Bora da sostenuta a forte, specie sulla costa, dove le raffiche in serata probabilmente saranno intorno a 100 km orari. Temperature in deciso calo.

Martedì 31 marzo

Cielo sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio temporaneamente anche variabile. Soffierà Bora da sostenuta a forte al mattino sulla costa e zone orientali, moderata al pomeriggio. Giornata fredda con possibili gelate notturne anche in pianura, specie nelle zone senza vento.

Mercoledì 1 aprile

Cielo in prevalenza sereno. Saranno probabili estese gelate notturne anche in pianura, specie nelle zone senza vento, dove localmente potrebbero essere anche intense. Sulla costa soffierà Borino al mattino, poi venti a regime di brezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo poco nuvoloso e bora moderata: le previsioni per domenica 29 marzo

TriestePrima è in caricamento