rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Probabili precipitazioni intense, forse temporalesche

Una vasta depressione sull'Europa centro-settentrionale convoglia un fronte che mercoledì interesserà maggiormente le zone sud-orientali della regione, specie in mattinata. Anche giovedì saremo sotto l'influenza della depressione con aria umida ed instabile e fredda ad alta quota

Una vasta depressione sull'Europa centro-settentrionale convoglia un fronte che mercoledì interesserà maggiormente le zone sud-orientali della regione, specie in mattinata. Anche giovedì saremo sotto l'influenza della depressione con aria umida ed instabile e fredda ad alta quota.

Mercoledì 29 novembre
Cielo coperto con precipitazioni in genere moderate, più deboli sulle zone occidentali e più abbondanti sulle zone orientali, nevicate deboli o moderate oltre i 300 m circa, ma di giorno oltre i 600 m circa; possibile formazione di ghiaccio al suolo sull'area montana. In provincia di Trieste probabili piogge intense, specie in mattinata, forse anche temporalesche.

Giovedì 30 novembre
Cielo da nuvoloso e coperto con precipitazioni sparse in genere moderate. Nevicate deboli o moderate oltre i 400 m circa.

Venerdì 1 dicembre
Cielo variabile con Bora moderata in pianura, più forte sulla costa, specie dalla sera. Nel Tarvisiano temperature sottozero anche di giorno con cielo coperto e deboli nevicate.

Sabato 2 dicembre 
Cielo variabile con Bora moderata in pianura, forte sulla costa; venti sostenuti e freddi da nord-est in quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili precipitazioni intense, forse temporalesche

TriestePrima è in caricamento