rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Cielo nuvoloso o coperto con foschia

L'anticiclone, con masse d'aria piuttosto miti in quota per il periodo, manterrà stabilità atmosferica con ristagno di umidità nei bassi strati fino a mercoledì, giovedì invece arriverà un veloce fronte freddo atlantico

L'anticiclone, con masse d'aria piuttosto miti in quota per il periodo, manterrà stabilità atmosferica con ristagno di umidità nei bassi strati fino a mercoledì, giovedì invece arriverà un veloce fronte freddo atlantico.

Martedì 30 gennaio
Su pianura e costa cielo da nuvoloso o coperto per nubi basse con foschia o nebbia e sulle zone orientali e sul Carso possibile pioviggine. Sulla zona montana cielo da poco nuvoloso a variabile, con più nubi e foschia sulle zone prospicienti la pianura, maggiore presenza di sole invece nelle valli più interne ed in quota. Continuerà ad esserci inversione termica nei bassi strati.

Mercoledì 31 gennaio
Su pianura e costa cielo coperto per nubi basse con foschia e probabili deboli piogge specie sulla fascia orientale e dal pomeriggio. Sulla zona montana cielo da poco nuvoloso a variabile al mattino, dal pomeriggio maggiore nuvolosità, possibili deboli piogge e qualche nevicata oltre i 1200 m circa sulle Prealpi Giulie.

Giovedì 1 febbraio
Cielo coperto con probabili piogge diffuse, moderate a ovest, abbondanti a est, forse anche temporalesche; quota neve inizialmente sui 1000 m circa, in serata in calo fino a fondovalle. Soffierà vento da sud moderato sulla costa, dalla sera Bora e farà più freddo.

Venerdì 2 febbraio
Nella notte precipitazioni residue, con possibili nevicate anche sul Carso e Bora sulla costa, poi deciso miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso e vento in attenuazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo nuvoloso o coperto con foschia

TriestePrima è in caricamento