menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cielo coperto, foschia e deboli piogge

L'anticiclone, che provoca stabilità atmosferica e favorisce il ristagno di umidità nei bassi strati, andrà ritirandosi mercoledì; giovedì si avvicinerà alle Alpi un fronte freddo atlantico che richiamerà, prima del passaggio, sostenute correnti umide meridionali

L'anticiclone, che provoca stabilità atmosferica e favorisce il ristagno di umidità nei bassi strati, andrà ritirandosi mercoledì; giovedì si avvicinerà alle Alpi un fronte freddo atlantico che richiamerà, prima del passaggio, sostenute correnti umide meridionali.

Mercoledì 31 gennaio
Dalla costa alle Prealpi cielo coperto per nubi basse, con foschia e probabili piogge, in genere deboli, specie sulla fascia orientale e dal pomeriggio. Sulla zona montana più interna cielo da poco nuvoloso a variabile al mattino, dal pomeriggio maggiore nuvolosità e saranno possibili delle deboli piogge e qualche nevicata oltre 800-1000 m circa, specie sulle Prealpi Giulie.

Giovedì 1 febbraio
Cielo coperto con piogge, probabilmente intermittenti e moderate al mattino, diffuse e più abbondanti dal pomeriggio, anche intense e temporalesche sulla fascia orientale. In montagna nevicate inizialmente deboli oltre 800-1000 m, verso sera decisamente più abbondanti, specie a est, in abbassamento fino a 400 m circa. Probabile foschia al mattino. Sulla costa soffierà vento da sud sostenuto con possibili mareggiate.

Venerdì 2 febbraio
Cielo in prevalenza coperto con precipitazioni anche abbondanti nella prima parte della giornata, specie a est, in attenuazione nel pomeriggio. Nevicate fino a 300 m circa, anche abbondanti, specie su Alpi e Prealpi Giulie, possibili nevicate anche sul Carso. Sulla costa soffierà Bora, a tratti anche sostenuta. Probabile formazione di ghiaccio in serata nelle zone dove sarà rimasta neve al suolo.

Sabato 3 febbraio
Cielo poco nuvoloso, possibile ancora Bora sostenuta al mattino sulla costa, poi in calo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Cucina tipica: la ricetta della minestra de bisi spacai

social

Cucina di mare: la ricetta delle canocie in busara

social

Festa della Donna: le idee regalo per sorprendere chi ami

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid in Fvg: 661 nuovi casi, scende il tasso di positività

  • Cronaca

    Scuola, genitori in piazza contro la Dad: "È emergenza sociale"

  • Cronaca

    Da lunedì tutto il Friuli Venezia Giulia torna in zona arancione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento