Variabile la mattina, sereno il pomeriggio: le previsioni per domenica 9 agosto

Un promontorio anticiclonico interesserà l'Italia e gran parte dell'Europa centro-meridionale per alcuni giorni, sulla regione affluiranno deboli correnti settentrionali, che però in quota saranno a tratti umide

Un promontorio anticiclonico interesserà l'Italia e gran parte dell'Europa centro-meridionale per alcuni giorni, sulla regione affluiranno deboli correnti settentrionali, che però in quota saranno a tratti umide.

Domenica  9 agosto

Nelle prime ore della mattinata sarà possibile cielo variabile su tutte le zone, poi cielo sereno o poco nuvoloso con caldo abbastanza secco. Nel pomeriggio sulla zona montana, specie nei settori più interni, sarà probabile nuvolosità variabile con la possibilità di qualche locale pioggia o di qualche rovescio temporalesco.

Lunedì 10 agosto

Al mattino su tutte le zone cielo sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio sulla zona montana sarà probabile cielo variabile con possibili rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone interne della Carnia, a Sappada e nel Tarvisiano. Venti a regime di brezza e caldo un po' più afoso dei giorni precedenti.

Martedì 11 agosto

Su pianura e costa cielo sereno o poco nuvoloso con venti deboli di brezza e caldo afoso, sulla zona montana poco nuvoloso al mattino, variabile con rovesci e temporali sparsi al pomeriggio, specie sulle zone più interne. In serata qualche temporale potrebbe interessare anche la pianura.

Mercoledì 12 agosto

Cielo da poco nuvoloso a variabile con venti deboli di brezza e caldo molto afoso. Dal pomeriggio saranno probabili rovesci e temporali sparsi, specie sulle zone interne. Possibile qualche temporale localmente forte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Trovata morta in mare a Grignano: aveva 62 anni

  • Rapina da 195 mila euro a Pola, la fuga e l'arresto sul confine: in manette due poliziotti e un carabiniere

  • I migliori panifici di Trieste secondo il Gambero Rosso

  • Carenza di vitamina D: come riconoscerla e rischi per la salute

  • Covid, Fedriga: "Rt in calo, possibile ritorno in zona gialla dalla prossima settimana"

Torna su
TriestePrima è in caricamento