Nubi e qualche pioviggine: le previsioni per domenica 2 febbraio
Il passaggio di un fronte sull'Austria richiama sulla regione correnti umide da sudovest nei bassi strati. Domenica e lunedì rimonta anticiclonica con stabilità atmosferica e ristagno di aria umida. Martedì passerà un rapido fronte da nord seguito da fredde correnti settentrionali.
Cielo nuvoloso
Domenica 2 febbraio, secondo le previsioni Osmer, dalla costa alle Prealpi cielo nuvoloso e forse qualche pioviggine a est. Sulle Alpi e sulle zone interne delle Prealpi poco nuvoloso o variabile per il passaggio di velature. Nelle ore più fredde probabili nebbie estese. Zero termico sui 2700 metri circa con inversioni termiche di notte nelle valli.
Cielo sereno
Lunedì 3 febbraio in montagna cielo sereno o poco nuvoloso, su pianura e costa cielo da variabile a nuvoloso per nebbie o nubi basse. Possibile nebbia estesa nelle ore più fredde. In quota temperature decisamente alte per il periodo.
Nebbie o nubi basse
Martedì 4 febbraio di notte e al mattino nebbie o nubi basse. In mattinata nuvoloso con qualche debole precipitazione e qualche debole nevicata oltre gli 800 metri circa. Dal primo pomeriggio rapido miglioramento a partire dalla Carnia con vento freddo e secco da nord sostenuto. In serata sereno e zero termico a 1000 metri circa.