Meteo

Cielo nuvoloso e Bora moderata: le previsioni per giovedì 12 dicembre

Nei prossimi giorni la regione sarà interessata da due fronti; il primo, più debole, giovedì, il secondo, più marcato, venerdì. In seguito prevarranno correnti più secche in quota.

Foto Giovanni Aiello

Cielo nuvoloso e Bora moderata

Giovedì 12 dicembre, secondo Osmer, cielo da nuvoloso a coperto. Non si esclude qualche debole e locale precipitazione, nevosa anche a bassa quota, più probabile eventualmente sulla costa e verso il Cadore. Sulla costa soffierà Bora moderata.

Cielo coperto e precipitazioni

Venerdì 13 dicembre cielo coperto con precipitazioni da moderate a ovest ad abbondanti a est. Sui monti neve fino a fondovalle. Sull'alta pianura sarà possibile qualche fase di neve o pioggia mista a neve fino al primo pomeriggio, poi dovrebbe prevalere la pioggia e sulla costa sarà possibile anche qualche temporale. Venti inizialmente moderati da sud sulla costa, da nord in pianura dove dal pomeriggio si intensificheranno; in tarda serata Bora a Trieste. Miglioramento nella notte.

Cielo nuvoloso

Sabato 14 dicembre cielo in prevalenza poco nuvoloso con qualche gelata notturna in pianura. Probabile ghiaccio al suolo sulle zone innevate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo nuvoloso e Bora moderata: le previsioni per giovedì 12 dicembre

TriestePrima è in caricamento