rotate-mobile
Meteo

Cielo sereno e Bora moderata: le previsioni per mercoledì 11 dicembre

Un promontorio di alta pressione favorisce l'afflusso sulla regione di aria secca a tutte le quote; giovedì invece passerà un modesto fronte atlantico, seguito da un secondo, un po' più consistente, venerdì.

Cielo sereno e Bora moderata

Secondo Osmer, nel corso della mattinata di mercoledì 11 dicembre è previsto cielo sereno con gelate diffuse anche in pianura. Dal pomeriggio probabili velature a partire da ovest. Sulla costa soffierà Bora moderata.

Cielo nuvoloso, non si esclude qualche debole precipitazione

Giovedì 12 dicembre cielo coperto al mattino, nuvoloso con qualche schiarita di pomeriggio-sera. Non si esclude qualche debole e locale precipitazione, nevosa anche a bassa quota, più probabile eventualmente sulla costa, dove al mattino soffierà Bora moderata, e verso il Cadore.

Pioggia

Venerdì 13 dicembre cielo coperto. Di mattina precipitazioni in genere deboli, inizialmente nevose sui monti fino a fondovalle e forse anche sull'alta pianura; dal pomeriggio pioggia su pianura e costa, più abbondante a est con qualche rovescio temporalesco, e neve sui monti oltre i 500 m circa. Venti moderati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno e Bora moderata: le previsioni per mercoledì 11 dicembre

TriestePrima è in caricamento