rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo Trieste: le previsioni per venerdì 24 agosto

Una profonda saccatura atlantica, con aria fredda in quota, si avvicinerà al nord Italia nei prossimi giorni. Venerdì e sabato affluiranno correnti sud-occidentali progressivamente più umide ed instabili, mentre nella notte fra sabato e domenica, un marcato fronte freddo probabilmente genererà una depressione al suolo sull'alto Adriatico

Venerdì 24 agosto
Al mattino su tutte le zone cielo in prevalenza poco nuvoloso con atmosfera afosa, poi in giornata aumento della nuvolosità specie sulla zona montana, con rovesci e temporali sparsi. In serata probabile peggioramento anche su pianura e costa con temporali, anche forti e con piogge abbondanti. Venti a regime di brezza, in serata sulla costa vento da sud o sud-ovest moderato.

Sabato 25 agosto
Cielo da nuvoloso a coperto, con piogge intermittenti da abbondanti ad intense su tutte le zone e temporali, localmente anche forti. Sulla costa vento da sud-est al mattino, probabile Bora in tarda serata. Sarà decisamente più fresco dei giorni precedenti.

Domenica 26 agosto
Al mattino sarà probabile cielo coperto, con piogge da abbondanti ad intense, temporali e probabili nevicate, specie sulle zone più interne delle Alpi Carniche e Giulie oltre i 1600-1700 m circa. Nel pomeriggio miglioramento, con schiarite su tutte le zone in serata. Soffierà vento da nord in quota e Bora forte sulla costa. Giornata decisamente fresca.

Lunedì 27 agosto
Bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso e atmosfera secca. Fresco al mattino, poi temperature in decisa ripresa. Sulla costa al mattino soffierà Bora moderata, poi probabilmente venti a regime di brezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Trieste: le previsioni per venerdì 24 agosto

TriestePrima è in caricamento