rotate-mobile
Meteo

Cielo nuvoloso e Bora moderata: le previsioni per il weekend

La regione sabato sarà interessata da un temporaneo promontorio anticiclonico che favorirà, anche nei bassi strati, l'afflusso di correnti più secche nord-orientali; domenica si avvicinerà un fronte atlantico, che ci interesserà maggiormente poi lunedì mattina.

Cielo nuvoloso e Bora moderata

Sabato 30 novembre, secondo Osmer, è previsto cielo in prevalenza poco nuvoloso. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora moderata. Sul Tarvisiano sarà possibile la persistenza di nebbia o di nubi basse anche a fondovalle.

Cielo nuvoloso e Borino

Al mattino, domenica 1 dicembre, cielo da variabile a nuvoloso, con maggiore nuvolosità a ovest e probabile ancora lieve Borino a Trieste. In giornata aumento della nuvolosità su tutte le zone e dalla serata e soprattutto nella notte piogge sparse, inizialmente deboli o moderate, poi più abbondanti, con Scirocco sulla costa e nevicate oltre i 1000-1200 m circa.

Pioggia

Lunedì 2 dicembre nella notte ed al mattino piogge da moderate ad abbondanti, nevicate oltre i 1000 m circa e Scirocco sulla costa. Dal pomeriggio miglioramento a partire dall'alta Carnia, Bora da sostenuta a forte sulla costa e sulle zone orientali, probabili nevicate residue sul Tarvisiano fino a fondovalle. Temperature in calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo nuvoloso e Bora moderata: le previsioni per il weekend

TriestePrima è in caricamento