Pioggia e Bora fino a 100 km orari: le previsioni per Natale

Una depressione proveniente dall'Atlantico settentrionale provocherà condizioni di instabilità per Natale, in seguito, fino a domenica, affluiranno correnti nord-orientali fredde, secche e stabili.

Pioggia e Bora con raffiche fino a 100 km orari

Venerdì 25 dicembre, secondo le previsioni Osmer, cielo coperto con piogge in genere moderate. Al mattino saranno possibili anche dei rovesci temporaleschi, specie a est. Soffierà Bora da sostenuta a forte, con raffiche fino a 100 km orari a Trieste in serata, quando cesseranno le precipitazioni. Possibili nevicate sui settori più alti del Carso.

Cielo variabile e Bora

Sabato 26 dicembre al mattino sarà possibile nuvolosità residua sulla costa con cielo variabile, sulle altre zone poco nuvoloso. In giornata cielo in prevalenza sereno su tutte le zone. Soffierà Bora da sostenuta a forte, specie a Trieste, con raffiche fino a 100 km orari, moderata in pianura. Farà più freddo.

Cielo sereno e freddo

Domenica 17 dicembre al mattino cielo sereno, dal pomeriggio poco nuvoloso per velature. Farà freddo, specie di notte e al mattino in pianura e sui monti le temperature saranno sottozero ovunque. Probabile aumento della nuvolosità in serata e nella notte saranno possibili nevicate fino a bassa quota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione da domenica in Friuli Venezia Giulia

  • Calci e pugni in faccia a una 13enne, la madre: "Sta malissimo"

  • Il Gambero Rosso premia le migliori pasticcerie d'Italia, cinque sono a Trieste

  • Cadono in moto in galleria San Vito: grave il passeggero

  • Covid in Fvg: l'incidenza per numero di abitanti è da zona rossa, Trieste non fa eccezione

  • Avviata la distribuzione gratuita di saturimetri in farmacia: chi ne ha diritto

Torna su
TriestePrima è in caricamento