Meteo

Piogge abbondanti al mattino, miglioramento nel pomeriggio: le previsioni per domani

Un sistema frontale sta interessando la regione con forti correnti umide sudoccidentali. Domenica mattina sull'alto Adriatico si approfondirà una depressione che poi nel pomeriggio si porterà in Croazia. Da lunedì un promontorio anticiclonico si spingerà dall'Africa verso l'Europa occidentale facendo affluire correnti più secche e fresche da nord sull'Italia.

Piogge abbondanti al mattino, miglioramento nel pomeriggio

Domenica 22 dicembre, secondo Osmer, nella notte e al mattino avremo cielo coperto con piogge abbondanti su bassa pianura e costa, più moderate dalla pianura alle Prealpi, deboli sulle Alpi con quota neve oltre i 700-1200 m sulle Alpi, 1200-1500 m sulle Prealpi. Sulla costa soffieranno inizialmente venti da sud-est moderati, poi sostenuti da nord o nord-est con generale miglioramento nel pomeriggio e ampie schiarite. In serata possibili nebbie in pianura.

Lunedì e martedì bel tempo

Lunedì 23 dicembre bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso per il passaggio di qualche velatura. Di notte possibili nebbie in pianura e nelle valli.

Martedì 24 dicembre bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso per il passaggio di qualche velatura. Venti deboli di brezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge abbondanti al mattino, miglioramento nel pomeriggio: le previsioni per domani

TriestePrima è in caricamento