rotate-mobile
Meteo

Weekend a rischio temporali: le previsioni per i prossimi giorni

L'anticiclone di origine africana con aria molto calda e umida venerdì si ritirerà verso sud e sulla regione inizieranno ad affluire correnti atlantiche, progressivamente più fresche ed umide, che provocheranno instabilità atmosferica. Domenica è probabile la formazione di una depressione sul Norditalia.

venerdì 26 luglio - Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso, in giornata caldo molto afoso. Dal pomeriggio probabili temporali, localmente anche forti. Venti a regime di brezza, con tendenza poi a girare da sud sulla costa.

sabato 27 luglio - Al mattino tempo più stabile con cielo in prevalenza poco nuvoloso e sarà ancora piuttosto afoso, poi in giornata variabile; dal pomeriggio e soprattutto in serata saranno probabili temporali, anche diffusi e localmente forti su gran parte della regione. Sulla costa soffierà vento da sud moderato.

domenica 28 luglio - Cielo in prevalenza nuvoloso con rovesci e temporali diffusi, localmente anche forti, con piogge anche intense. Sulla costa soffieranno venti da sud anche sostenuti. Miglioramento in serata.

meteo osmer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a rischio temporali: le previsioni per i prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento