Martedì, 28 Settembre 2021
Meteo

Caldo, possibile qualche temporale nel pomeriggio: le previsioni per Ferragosto

L'anticiclone di origine africana domenica inizierà a ritirarsi favorendo un progressivo afflusso di correnti meridionali più umide nei bassi strati. Lunedì l'ingresso di correnti più fresche in quota favorirà l'instabilità, che sarà più marcata probabilmente nella notte fra lunedì e martedì mattina, poi affluiranno correnti nord-orientali più fresche nei bassi strati.

Domenica 15 agosto

Domenica, secondo le previsioni Osmer, cielo sereno o poco nuvoloso con caldo più afoso dei giorni precedenti, specie in pianura. Qualche temporale, specie al pomeriggio, potrebbe interessare anche la pianura e forse anche la costa. Localmente i temporali potrebbero essere anche forti. Venti a regime di brezza.

Lunedì 16 agosto

Lunedì tempo instabile con cielo variabile, inizialmente ancora piuttosto afoso, saranno possibili temporali sparsi a più riprese nel corso della giornata, localmente anche forti, più probabili comunque in serata. Soffierà vento da sud o sud-ovest in genere moderato.

Martedì 17 agosto

Martedì nella notte e di primo mattino rovesci e temporali sparsi anche forti, in giornata rimarrà variabile e sarà possibile ancora qualche temporale. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora da moderata a sostenuta. Sarà più fresco dei giorni precedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, possibile qualche temporale nel pomeriggio: le previsioni per Ferragosto

TriestePrima è in caricamento